Comune di Ferrara

lunedì, 13 gennaio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cpia in festa: sabato 8 giugno 2024 alle 18.30 teatro in piazza Municipio

Cpia in festa: sabato 8 giugno 2024 alle 18.30 teatro in piazza Municipio

07-06-2024 / A parer mio

Grande festa di chiusura della scuola Cpia, sabato 8 giugno, ore 18.30 in piazza Municipio a Ferrara dove si esibirà il gruppo teatrale STRALIANI THEATRE, con lo spettacolo L'UNITE' FAIT LA FORCE" diretto dal regista Massimiliano Piva secondo il metodo "Cosquillas Theatre Methodology".

Ogni scuola festeggia a proprio modo la fine delle attività didattiche ma il Cpia, in cui l'utenza è in maggioranza adulta e straniera, lo fa con una grande festa di piazza invitando la città intera.

Per il gruppo Straliani Theatre, composto da studenti e docenti del Cpia, stranieri e italiani, si tratta ormai di un lungo percorso di attività iniziato nell'anno scolastico 2016-2017. Il nuovo lavoro è frutto del laboratorio teatrale di questo difficile anno scolastico che a causa dei problemi della sede ci ha costretti a chiedere ospitalità alla Città del Ragazzo ma appunto : "L'unità fa la forza" !

La serata di festa vede il coinvolgimento anche di altre componenti della scuola Cpia.

Spazio dunque ai talenti dei propri studenti anche in ambito musicale con il togolese Zambè, coreografo e musicista che presenterà un "Ensemble di tamburi e danze africane".

Dopo lo spettacolo sarà possibile apprezzare anche i prodotti di tre laboratori artistico- espressivi messi in campo da docenti interni: Marianna Simone col laboratorio di creatività manuale, docenti esterni: Alejandro Ventura con il laboratorio fotografico e studenti: Marisol con il laboratorio di cucito.

In caso di maltempo l'evento si svolgerà sotto la Galleria Matteotti.

L'evento è gratuito. Info: segreteria@cpiaferrara.edu.it

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili: