Comune di Ferrara

lunedì, 02 dicembre 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ELEZIONI FERRARA, IL SINDACO ALAN FABBRI: "ANSELMO ACCETTI LA BOCCIATURA ARRIVATA DAI FERRARESI. INUTILI LE ACCUSE RABBIOSE CONTRO DI ME PER CERCARE ANCORA VISIBILITÀ"

ELEZIONI FERRARA, IL SINDACO ALAN FABBRI: "ANSELMO ACCETTI LA BOCCIATURA ARRIVATA DAI FERRARESI. INUTILI LE ACCUSE RABBIOSE CONTRO DI ME PER CERCARE ANCORA VISIBILITÀ"

13-06-2024 / Punti di vista

Ferrara, 12 giu - "Capisco la delusione dell'avvocato Anselmo e la sua frustrazione per essere stato bocciato in modo così chiaro dai ferraresi, ma non mi sembra serio e nemmeno dignitoso da parte sua continuare a lanciare accuse contro di me, in modo così rancoroso, nel tentativo di guadagnarsi ancora qualche ora sotto i riflettori e un po' di spazio sui giornali.

L'avvocato utilizza lo stesso atteggiamento nei miei confronti che ha usato durante tutta la campagna elettorale, e continua a non capire che, ai cittadini, questo modo di fare aggressivo e rabbioso non piace affatto.

Non so, nel merito delle sue dichiarazioni, a quali offese si riferisca l'avvocato. E nemmeno capisco i riferimenti alla sua compagna che non conosco e che non ha nemmeno partecipato alla campagna elettorale. Quello che mi sembra evidente è che l'avvocato cerca di usare la notorietà di Ilaria Cucchi per avere attenzione mediatica, quando ha ormai perso quella personale".

Così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, interviene sulle ennesime accuse lanciate da Fabio Anselmo, all'indomani del risultato schiacciante delle urne che ha sancito la riconferma di Fabbri alla guida delle città con il 57,88% dei voti.

"Credo sia il momento, per chi è uscito clamorosamente sconfitto, da queste elezioni, di riflettere sui modi ma soprattutto sui contenuti dell'opposizione che vorrà costruire, ammesso che un avvocato di tanta fama voglia davvero sedere nei banchi del consiglio comunale.

Se i contenuti scarseggiano, come già dimostrato in questi mesi, non se la prenda con me, cercando un capro espiatorio, ma con sé stesso che, forse, da inesperto ha sottovalutato quanto sia complesso 'fare politica' e amministrare.

Ma soprattutto, per rispetto dei ferraresi che hanno da poche ore espresso il loro voto e che vogliono, soprattutto, veder crescere bene la nostra città, la smetta di tentare di trasformare ogni luogo in un'aula di tribunale.

Ferrara in questo momento ha bisogno di impegno e serietà da parte di tutti".

Alan Fabbri Sindaco di Ferrara

Immagini scaricabili: