Comune di Ferrara

lunedì, 13 gennaio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ANCORA UNA SERATA DI MUSICA E CONVIVIALITÀ A MUSIJAM

ANCORA UNA SERATA DI MUSICA E CONVIVIALITÀ A MUSIJAM

24-06-2024 / A parer mio

Giovedì 27 giugno, alle ore 20,45, nel giardino dell'Associazione Culturale e Scuola di Musica Musijam, in viale Alfonso d'Este n° 13, si potrà assistere all'esibizione di una nuova formazione strumentale e canora nata all'interno del sodalizio.

Si tratta di un ensemble che fa dialogare diversi strumenti - sax, flauti, fisarmoniche, batteria, chitarra basso, più la voce - che, con la direzione del maestro Elio Pugliese, armonizzano le loro differenti sonorità. Un'altra delle multiformi realtà che si sviluppano e crescono a Musijam, tutte accomunate da fattori considerati fondamentali nella Scuola: l'inclusione, lo scambio tra generazioni diverse, la forte collaborazione, la voglia di partecipare e di condividere.

La serata sarà dedicata alla musica folk, della quale vengono esplorate diverse accezioni come rivela la scelta dei brani, provenienti dalla tradizione francese, scozzese, klezmer, piemontese, emiliano-romagnola, balcanica, capoverdiana. Apriranno l'insieme delle esibizioni due giovanissimi allievi della Scuola: Arianna Cassai al canto e Antonio Mazzilli alla batteria.

Si conferma così l'obiettivo dell'Associazione Musijam di restituire alla città la sua ampia offerta culturale attraverso l'impegno comune di docenti, allievi e volontari.

Il tutto in una piacevolissima atmosfera "da osteria", ad ascoltare buona musica con un calice di vino in mano, in compagnia di vecchi e giovani amici.

Per info e prenotazioni n° 3204879109 oppure mail musijamferrara.aps@gmail.com

Immagini scaricabili: