Comune di Ferrara

lunedì, 13 gennaio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > AREA VIA FAVERO, RESIDENTI CHIEDONO LA PROCEDURA DI MEDIAZIONE. IL COMUNE ADERISCE PER "LA PARTICOLARE RILEVANZA DEGLI INTERESSI PUBBLICI COINVOLTI"

AREA VIA FAVERO, RESIDENTI CHIEDONO LA PROCEDURA DI MEDIAZIONE. IL COMUNE ADERISCE PER "LA PARTICOLARE RILEVANZA DEGLI INTERESSI PUBBLICI COINVOLTI"

02-07-2024 / Punti di vista

Ferrara, 2 lug - A seguito dell'avvio della procedura di mediazione richiesta dai residenti della zona di via Favero, il Comune ha ritenuto necessario aderire alla proposta della suddetta mediazione, per le ragioni che sono state ben individuate nella relazione finale della Commissione di indagine conclusasi ad aprile scorso e nella lettera del direttore generale del 14 maggio 2024.

In quest'ultima, si invitava la società "La Nuova Residenza srl" ad adempiere alla retrocessione dell'area verde al Comune, così come previsto e attestato dagli atti notarili che si sono succeduti negli ultimi trent'anni.

La scelta da parte dell'Amministrazione di aderire a questa procedura è determinata dalla particolare rilevanza degli interessi pubblici coinvolti.

L'incontro è previsto il prossimo 8 luglio presso il Servizio di conciliazione della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, e sarà propedeutico o alla composizione extragiudiziale della lite fra cittadini residenti e i proprietari dell'area, oppure all'avvio di un contenzioso.

Oggi è stata approvata in Giunta la delibera che conferisce il mandato a patrocinare l'amministrazione comunale all'avvocato già precedentemente individuato per il supporto alla Commissione consiliare di indagine in merito alla questione dell'area di via Favero.

Ferrara Rinasce