Comune di Ferrara

giovedì, 14 novembre 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > PRIMO INCONTRO CON NEO ASSESSORE AGRICOLTURA DEL COMUNE ESTENSE MATTEO FORNASINI

PRIMO INCONTRO CON NEO ASSESSORE AGRICOLTURA DEL COMUNE ESTENSE MATTEO FORNASINI

04-07-2024 / Punti di vista

Prima uscita in sede Coldiretti Ferrara per l'assessore della Giunta Fabbri che ha raccolto anche la delega al settore primario per i prossimi cinque anni.

Cordiale incontro presso Palazzo Contrari, sede di Coldiretti Ferrara, tra l'assessore Matteo Fornasini ed i vertici dell'organizzazione agricola.

Oltre alle deleghe a bilancio, contabilità, tributi, società partecipate, turismo e promozione del territorio, il confermato componente dell'amministrazione comunale ferrarese ha assunto anche la delega all'agricoltura.

"Siamo naturalmente interessati ad avere un franco e diretto rapporto con chi è stato deputato ad occuparsi del settore primario - commenta il presidente Federico Fugaroli - e anche su turismo e promozione territoriale siamo coinvolti nel dare il nostro contributo fattivo per il bene della comunità ferrarese. Con l'assessore Fornasini abbiamo collaborato proficuamente nella passata consiliatura e ci auguriamo di continuare nel modo migliore per raggiungere gli obiettivi che Coldiretti si pone in collaborazione con le amministrazioni locali".

Oltre al rituale scambio di vedute, Coldiretti ha posto sul tavolo alcuni punti di immediata discussione.

"Con l'assessore Fornasini abbiamo affrontato alcuni temi che ci vedono particolarmente interessati e che possono dare margini di azione anche al Comune di Ferrara. Il primo punto è la manifestazione che stiamo organizzando per il prossimo 10 luglio sul tema dei danni da fauna selvatica nociva ed invasiva; il secondo sulla necessità di poter usufruire di un'area di parcheggio a servizio del mercato coperto di Campagna Amica di Via Montebello per renderlo più fruibile da tutti i cittadini; il terzo sulle possibili azioni a favore delle imprese agricole del comune di Ferrara, in coerenza con il nostro documento per il buon governo del territorio, ivi compresa la problematica della fissazione dei prezzi alla produzione dei prodotti frutticoli da parte della CCIAA, che necessita di revisione".

L'incontro si è concluso con l'impegno congiunto dell'Assessore Fornasini e di Coldiretti di tenere aperta una comunicazione costante e pragmatica per affrontare le problematiche e le opportunità che possano dare risposte al mondo agricolo ferrarese ed alla economia comunale.

Informazione a cura di Coldiretti Ferrara

Immagini scaricabili: