Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un anno di attività dell'associazione Lions Ferrara

Un anno di attività dell'associazione Lions Ferrara

05-07-2024 / A parer mio

"E' trascorso un anno dalla mia nomina a Presidente del Lions Club Ferrara Estense e oggi che sono arrivato al termine del mio mandato, posso dire che abbiamo fatto un buon lavoro rispettando il motto in amicizia serviamo. Per questo voglio ringraziare tutti gli amici e soci Lions, che con il loto impegno, ci hanno consentito di realizzare tanti eventi". "Con queste parole, Giovanni Mandosso sintetizza quanto svolto nel suo anno alla guida del Lions Club Ferrara Estense, "un anno - ha poi commentato - in cui abbiamo affrontato momenti difficili che abbiamo superato con impegno e orgoglio".

Quella ospitata nel Castello di Fossadalbero lunedì 1 luglio 2024 - presente l'assessore comunale Matteo Fornasini - è stata una serata intensa che ha vissuto su diversi momenti ed in particolare sul rituale del passaggio del martello, tra Giovanni Mandosso e la nuova Presidente Beatrice Zucchi, socia del Ferrara Estense dal 2018 e da sempre chiamata a far parte del Consiglio Direttivo. "L'importanza di questo gesto - ha affermato - non è solo forma ma anche sostanza e consiste nell'essere un segno di continuità, uno dei termini che assieme a collaborazione e gentilezza sono le parole chiave del mio impegno. Collaborazione significa riuscire a creare all'interno del Club un rapporto positivo e virtuoso tra soci vecchi e nuovi, ma anche volontà di collaborare con gli altri club del territorio, mentre gentilezza - ha concluso - deve essere una modalità di comportamento". Nel corso della serata ci sono stati altri momenti significativi come la consegna a Dorota Kusiak, del Melvin Jones Fellow, un riconoscimento che i Lions assegnano a persone che si sono adoperate per aiutare i più fragili e per la disponibilità a favore del mondo Lions. 

Un altro momento importante è stato l'ingresso nel Lions Club Ferrara Estense di un nuovo socio, Giancarlo Catapano, titolare di una agenzia grafica. Tornando per chiudere, ad una parola chiave indicata da Beatrice Zucchi, continuità, questa è confermata anche da quella che la neopresidente definisce la squadra pulsante del Club e che è composta da:

Consiglieri: Laura Saccenti, Eugenio Rocco e Giampietro Domenicali,
Responsabile della comunicazione: Marco Mariotti
Coordinatore L.C.F.: Giovanni Mandosso
Presidente comitato service GST: Paolo Bassi
Presidente comitato soci GMT: Bruno Farina
Cerimoniere: Sara Panceri
Tesoriere: Mauzio Cenedese
Segretario: Ermanno di Guida
2° vicepresidente: Rimondi Gabriele
1° vicepresidente: Maurizio Cenedese

(Comunicazione a cura Lions Ferrara)

Immagini scaricabili: