Comune di Ferrara

venerdì, 17 gennaio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SCOMPARSA PICCOLA SARA, IL SINDACO ALAN FABBRI: "LA COMUNITÀ FERRARESE SI STRINGE NEL DOLORE, LA RICORDEREMO FELICE VESTITA DA PRINCIPESSA, NEL SUO CASTELLO"

SCOMPARSA PICCOLA SARA, IL SINDACO ALAN FABBRI: "LA COMUNITÀ FERRARESE SI STRINGE NEL DOLORE, LA RICORDEREMO FELICE VESTITA DA PRINCIPESSA, NEL SUO CASTELLO"

15-07-2024 / Punti di vista

Ferrara, 15 lug - "A nome di tutta la comunità ferrarese mi stringo nel dolore nell'apprendere la notizia della scomparsa della piccola Sara. La ricorderemo per sempre, felice, vestita da principessa e attorniata da tanto amore, nel suo grande castello. Condoglianze a tutta la sua famiglia, a suo papà Mattia e mamma Maria".

La storia della piccola Sara Cantagalli, malata terminale di soli 6 anni, di Faenza, aveva colpito tutta Italia, e anche Ferrara si era fin da subito interessata del suo caso.

Condannata da una rara forma di tumore, come avevano spiegato i suoi familiari, nei mesi scorsi era stata interrotta la chemioterapia, in quanto non c'era più nulla da fare.

Da lì era partita una gara di supporto volta a esaudire gli ultimi, teneri desideri della bimba, e sostenere così anche i suoi familiari in questi terribili giorni, grazie al supporto del Babbo Natale dei bambini.

Tra questi, andare a cavallo e diventare per un giorno una vera e propria principessa.

Proprio Alan Fabbri, primo cittadino di Ferrara, aveva dunque messo a disposizione della bambina il Castello Estense. A maggio scorso era stata accompagnata dai figuranti del Palio cittadino, vestiti per l'occasione con i costumi storici rinascimentali.

Immagini scaricabili: