Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CANOTTAGGIO OLIMPIADI, IL FERRARESE LUCA RAMBALDI È MEDAGLIA D'ARGENTO. IL SINDACO: "GRAZIE PER AVER PORTATO ALTO IL NOME DI FERRARA NEL MONDO, SIAMO ORGOGLIOSI DI TE"

CANOTTAGGIO OLIMPIADI, IL FERRARESE LUCA RAMBALDI È MEDAGLIA D'ARGENTO. IL SINDACO: "GRAZIE PER AVER PORTATO ALTO IL NOME DI FERRARA NEL MONDO, SIAMO ORGOGLIOSI DI TE"

31-07-2024 / Punti di vista

Ferrara, 31 lug - Canottaggio, il ferrarese Luca Rambaldi è medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi. Il quattro di coppia azzurro ha raggiunto il secondo gradino del podio dopo ben 16 anni. 

"Una sfida meritata. Grazie a Luca Rambaldi per aver portato alto il nome di Ferrara e dell'Italia nel mondo. Tutta la città è orgogliosa di te", così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, appena saputo l'eccellente risultato degli Azzurri.

Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili hanno chiuso oggi il "4 di coppia" uomini in 5'44"40, conquistando il secondo posto. Alle spalle dell'Olanda (5'42"00) e davanti alla Polonia (5'44"59). Una medaglia, nella gara regina del canottaggio, che l'Italia attendeva da 16 anni. Le gare si sono svolte allo stadio nautico di Vaires-sur-Marne.

Luca Rambaldi (Ferrara, 9 dicembre 1994) è alla sua 2^ partecipazione alle Olimpiadi. Canottiere Fiamme Gialle, ha mosso le sue prime acque con la Società Canottieri Ferrara. A Tokyo 2020 si era classificato 5° nel quattro di coppia.

(Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili:

canottaggio 1.jpeg canottaggio 2.jpeg canottaggio 3.jpeg luca rambaldi.jpg