Comune di Ferrara

lunedì, 14 ottobre 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MUSEO MEIS FERRARA, OTTOLENGHI NUOVO PRESIDENTE, IL SINDACO ALAN FABBRI: "PREMIATA L'ESPERIENZA E LA PASSIONE"

MUSEO MEIS FERRARA, OTTOLENGHI NUOVO PRESIDENTE, IL SINDACO ALAN FABBRI: "PREMIATA L'ESPERIENZA E LA PASSIONE"

08-08-2024 / Punti di vista

MUSEO MEIS FERRARA, OTTOLENGHI NUOVO PRESIDENTE, IL SINDACO ALAN FABBRI: "PREMIATA L'ESPERIENZA E LA PASSIONE, LA SUA PARTECIPAZIONE SARÀ FONDAMENTALE PER CONTINUARE NELL'OPERA VALORIZZAZIONE DEL MUSEO E, CON ESSO, ANCHE DELLA CITTÀ"

Ferrara, 7 ago 2024 - Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri si congratula con Guido Ottolenghi, nuovo presidente del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara. Di oggi la nomina del ministro Gennaro Sangiuliano, che ha inoltre accolto nel CdA, tra le designazioni degli altri enti partecipanti, Marco Gulinelli per il Comune di Ferrara.

"Esprimo le mie più sincere congratulazioni a Guido Ottolenghi per la sua nomina a presidente del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah (MEIS) di Ferrara. Ottolenghi succede a Dario Disegni, che ha guidato il museo con dedizione e competenza negli ultimi otto anni e che ringrazio per il suo costante impegno", così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.

Fabbri dichiara inoltre: "Sono fiducioso che Guido Ottolenghi, con la sua vasta esperienza e la sua grande passione per la cultura, saprà portare avanti e ampliare l'eccellente lavoro di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico e di salvaguardia della memoria svolto fino ad ora dal Meis con mostre, pubblicazioni e iniziative di approfondimento e conoscenza della tradizione ebraica in Italia. La sua partecipazione sarà fondamentale per raggiungere nuovi traguardi, contribuendo a far crescere sempre più il museo e, con esso, anche Ferrara come città ebraica, in sinergia con i progetti di valorizzazione del Ghetto e del territorio che il Comune ha avviato", conclude il primo cittadino.