Scomparsa Giorgio Pancaldi, storico presidente onorario nazionale Anmig. Il Sindaco: "Suo impegno faro di speranza e ispirazione". Gulinelli: "La sua eredità continuerà a vivere"
26-08-2024 / Punti di vista
SCOMPARSA GIORGIO PANCALDI, STORICO PRESIDENTE ONORARIO NAZIONALE ANMIG. IL SINDACO: "SUO IMPEGNO FARO DI SPERANZA E ISPIRAZIONE". GULINELLI: "LA SUA EREDITÀ CONTINUERÀ A VIVERE"
"La sua apertura mentale, il suo spirito di collaborazione e il suo impegno instancabile sono stati un faro di speranza e ispirazione per tutti noi. Giorgio Pancaldi ha sempre dimostrato una straordinaria capacità di ascolto e comprensione, accogliendo con calore e rispetto le diverse opinioni e lavorando incessantemente per promuovere i valori di libertà, giustizia e solidarietà", ha ricordato il sindaco Alan Fabbri, appresa la scomparsa di Giorgio Pancaldi. Aveva 99 anni ed è stato storico presidente nazionale onorario dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra (di Anmig è stato anche presidente provinciale).
"La sua presenza ha arricchito le nostre associazioni ma anche le nostre vite lasciando un'impronta indelebile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. In questo momento di dolore, ci uniamo alla famiglia e agli amici di Giorgio nel ricordare con affetto e gratitudine il suo straordinario contributo. La sua eredità continuerà a vivere attraverso le nostre azioni e il nostro impegno nel portare avanti i principi per i quali ha lottato con tanto ardore", così l'assessore alla Cultura Marco Gulinelli.
(Comunicazione Sindaco)