Comune di Ferrara

lunedì, 14 ottobre 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MIGLIORI PIZZERIE GAMBERO ROSSO 2025: PREMIATA CON I "TRE SPICCHI" DELLA RINOMATA GUIDA LA PIZZERIA "ME" DI FERRARA. PREMIATI IMPEGNO E RICERCA

MIGLIORI PIZZERIE GAMBERO ROSSO 2025: PREMIATA CON I "TRE SPICCHI" DELLA RINOMATA GUIDA LA PIZZERIA "ME" DI FERRARA. PREMIATI IMPEGNO E RICERCA

25-09-2024 / Punti di vista

 SINDACO FABBRI: "ORGOGLIO PER TUTTA LA CITTÀ"

Ferrara/Napoli, 25 set - Per la Guida del Gambero Rosso 2025 una delle migliori pizzerie in Italia è a Ferrara, ed è la pizzeria ME in via Baluardi che oggi ha ottenuto il punteggio di 90/100 dalla giuria della rinomata casa editrice italiana specializzata in cucina ed enogastronomia.

La squadra della pizzeria ferrarese è questa mattina a Napoli, in occasione della nuova pubblicazione del Gambero Rosso e delle premiazioni.

"Ferrara non smette di stupire con le sue tante peculiarità e i tanti premi ottenuti, nei settori più vari. La cucina ferrarese è uno dei fiori all'occhiello del nostro territorio, grazie a importanti storie imprenditoriali che portano avanti le tradizioni e a gestori capaci e volenterosi.

Ora, con questo ambito premio, la nostra città viene riconosciuta anche come patria della pizza, tra le pietanze italiane più amate al mondo.

È un vero orgoglio sapere che il Gambero Rosso ha premiato una delle attività ferraresi tra le migliori. Anche questo è un modo per far parlare di Ferrara e farla conoscere in tutta Italia come una città delle eccellenze, sia nel campo dell'arte e della cultura che del buon cibo", è il plauso del sindaco Alan Fabbri.

Aperto nel febbraio 2022, il locale ferrarese aveva ottenuto i 2 Spicchi Gambero Rosso già dal primo anno di attività, replicando lo stesso merito l'anno successivo, aumentando il punteggio. Ora si aggiudica un livello successivo, arrivando ai 3 Spicchi. Si tratta, come spiega il titolare Enrico Colombani, di uno dei maggiori riconoscimenti per il settore delle pizzerie, equivalente alle stelle Michelin per i ristoranti. La valutazione complessiva tiene conto della qualità della pizza, del servizio e della location.

"Si tratta di un grande riconoscimento per noi e per tutta la città, oltre che per il suo turismo enogastronomico. Abbiamo ricevuto un punteggio di 90/100 ottenendo così il massimo riconoscimento che una pizzeria possa ottenere, ovvero i 3 Spicchi del Gambero Rosso.

Basti pensare che in Italia solo cento pizzerie hanno raggiunto questo importante traguardo, nella nostra regione solo cinque e gli unici a Ferrara.

Un successo incredibile dopo solo due anni di attività. È il miglior riconoscimento che Filippo Venturi, il nostro chef esperto nella lievitazione, e tutta la squadra di ME pizzeria hanno ricevuto finora. Questo traguardo molto ambizioso è frutto di impegno, una costante ricerca e una grande attenzione rivolta alla qualità delle materie prime che tutti i giorni mettiamo nello svolgimento del nostro lavoro", dichiara Enrico Colombani di ME Pizzeria.

In allegato i rappresentanti per la pizzeria ME di Ferrara, oggi a Napoli per la premiazione del Gambero Rosso.
Più una immagine di Ferrara (foto di Pierluigi Benini)

--
Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: