Artisti cioè Amici 2024: dal 5 ottobre al 16 novembre ciclo di concerti nel Salone d'Onore della Pinacoteca Nazionale organizzati da Bal'danza
03-10-2024 / A parer mio
L'Associazione Bal'danza APS organizza dal 5 ottobre al 16 novembre il ciclo di concerti "Artisti cioè Amici 2024" nel Salone d'Onore della Pinacoteca Nazionale.
Tradizionalmente l'autunno è il momento di incontrare nuovi giovani amici: riprende anche quest'anno il ciclo Artisti cioè Amici, un progetto che vuole dar voce a giovani talenti, coniugando la proposta musicale con il luogo scelto, il museo, a dimostrazione che esiste un dialogo fra le arti, un punto in comune, un punto di contatto che è doveroso scoprire e indicare, per ricondurre in unità l'esperienza estetica di chi attende al concerto.
Anche la rassegna di quest'anno è realizzata in collaborazione con la Pinacoteca Nazionale di Ferrara, nel cui Salone d'Onore si terranno i concerti. Si accede con il biglietto d'ingresso alla Pinacoteca da acquistare alla biglietteria (€ 2 per i Soci di Bal'danza), fino ad esaurimento posti.
Sabato 5 ottobre, alle ore 17.00, avremo il piacere di ascoltare Margherita Emiliani che, con la sua chitarra ed il programma proposto, "Echos de España" ci trasporterà nella Spagna dal primo Ottocento alla prima metà del Novecento.
Sabato 26 ottobre, alle ore 17.00, rivedremo con piacere un giovane che abbiamo già applaudito con la Toscanini Next: Andrea Coruzzi, alla fisarmonica in "Accordion Streets" un viaggio musicale nella storia delle trascrizioni più significative per fisarmonica da Bach a Piazzolla.
Sabato 16 novembre, alle ore 17.00, ascolteremo "Pagine d'arpa" con Morgana Rudan: da Handel e Bach, al primo Novecento.
Bal'danza APS Associazione Culturale Via Salinguerra, 21 44121 Ferrara amministrazione.baldanza@gmail.com
Immagini scaricabili: