Al torneo di Dolo vittoria della squadra di calcio a 5 dell'asd Format Ferrara, composta da atleti con disabilità intellettivo relazionale
07-10-2024 / A parer mio

Sabato 5 ottobre scorso è iniziata la stagione sportiva della sezione calcio dir (atleti con disabilità intellettiva) dell'Asd Format Ferrara con un torneo preparatorio in vista del campionato italiano che si svolgerà a Viterbo dal 17 al 20 ottobre 2024.
Il torneo si è svolto a Dolo (Ve) presso il centro sportivo del Venezia calcio, al torneo erano presenti 6 squadre di calcio a 5 (SportInveneto Padova, ASD Format Ferrara, Insuperabili, Sportlife Montebelluna, Imparabili Venezia).
Per l'asd Format Ferrara hanno giocato: Bertocchi Andrea, Kevin Chinaglia, Kevin Visentini, Maicol Telloli, Malisani Dimitri, Contestabile Cristian, Bessart Kerusha, Natalucci Matteo, Guzzinati Davide, accompagnati dagli allenatori Leonard Loprieno e Marcello Ferrari.
Il torneo è durato tutto il giorno, la squadra ferrarese dopo aver vinto il proprio girone di qualificazioni è riuscita anche nell'impresa di vincere il torneo. Grande soddisfazione da parte degli allenatori che hanno sottolineato il fatto che tutti hanno giocato come squadra (cosa molto difficile viste le loro fragilità), sono riusciti a segnare quasi tutti, altro segnale di quanto la squadra sia riuscita ad essere coesa e gruppo.
Il presidente dell'asd Format Ferrara, Alessandro Grande è molto soddisfatto del percorso di crescita che stanno svolgendo i propri ragazzi, oltre ad un percorso sportivo questo è un progetto educativo ed inclusivo, tramite lo sport riusciamo a creare autonomie.
Si ricorda che questo progetto è possibile solo grazie a molti sostenitori tra cui si ricorda il contributo di alcuni come Fermac, Sanibol, EsseTi, Vassalli, che con i loro sostegno ci permette di raggiungere piccoli ma importanti traguardi.
(Comunicazione a cura dell'asd Format Ferrara)
Immagini scaricabili:

