Ferrara, consegnata targa ad Alessia Maurelli, capitana delle Farfalle, per i risultati conseguiti con la Nazionale ai Giochi Olimpici di Parigi 2024
16-10-2024 / Punti di vista
FERRARA, CONSEGNATA TARGA AD ALESSIA MAURELLI, CAPITANA DELLE FARFALLE, PER I RISULTATI CONSEGUITI CON LA NAZIONALE AI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024
L'ATLETA: "MI SENTO FERRARESE E SONO GRATA A QUESTA CITTÀ. È UN SENSO DI APPARTENENZA CHE SI CONSOLIDA OGNI VOLTA CHE SONO QUI"
Ferrara, 16 ott - "Oggi parlo con lei, la grande protagonista". Durante la consegna della targa di riconoscimento da parte dell'assessore allo Sport del Comune di Ferrara a nome della città, Alessia Maurelli, capitana delle Farfalle, ha tirato fuori emozionata la medaglia di bronzo, conquistata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
L'atleta, cresciuta professionalmente a Ferrara nella Società Ginnastica Estense Otello Putinati, con grande tenacia e passione ha ottenuto, insieme alla sua squadra, il bronzo alle ultime Olimpiadi. A Parigi è stata artefice di una nuova straordinaria prestazione che ha qualificato sul podio la squadra della Nazionale della ginnastica ritmica.
"Ringrazio Ferrara perché mi è da sempre riconoscente. Questa targa è la conferma di un senso di appartenenza che si consolida ogni volta che faccio ritorno in questa città. È come se Ferrara avesse visto subito qualcosa in me, fin da molto piccola con il mio percorso alla Ginnastica Estense O. Putinati. Per me è un vanto girare il mondo e sentirmi ferrarese. Spero di riuscire a portare Ferrara, anche in futuro e in altre vesti, sempre al top mondiale e italiano perché merita tanto", ha commentato Alessia Maurelli.
"La Città di Ferrara è grata ad Alessia Maurelli per aver conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Parigi nel concorso generale a squadre di ginnastica ritmica, portando l'Italia e Ferrara ai livelli più alti del mondo. Eleganza e disciplina premiano la Capitana e le Farfalle da sogno", così riporta la targa, a firma del sindaco di Ferrara.
All'incontro con l'atleta oggi in Comune hanno partecipato l'assessore comunale allo Sport; il generale di Brigata Glauco Luigi Mora, comandante della Brigata controllo Aerospaziale del Coa; i rappresentanti della società sportiva Ginnastica Estense Otello Putinati (presidente Vincenzo Bellitti, vicepresidente Lola Gavioli, consigliere Davide Baroni), la coach Livia Ghetti con l'assistente Sara Mosca e il rappresentante del Consiglio nazionale della Federazione Ginnastica Italiana Franco Mantero.
(Ferrara Rinasce)
Immagini scaricabili: