FERRARA, SPARI IN PIAZZA A PONTELAGOSCURO. SINDACO: "FATTO INCRESCIOSO. FORZE DELL'ORDINE FIN DA SUBITO IMPEGNATE PER LE OPPORTUNE VERIFICHE"
10-11-2024 / Punti di vista
Ferrara, 10 nov - In merito agli avvenimenti accaduti in piazza Buozzi a Pontelagoscuro, lo scorso 24 ottobre, il sindaco ha sentito in mattinata il prefetto e il questore per avere il quadro della vicenda.
Le immagini di un uomo che lancia due spari in aria nel cuore della frazione ferrarese, in mezzo alle urla dei presenti, sono state pubblicate ieri sui social, destando apprensione tra i commentatori. Sono state inoltre subito riprese dei quotidiani di informazione.
"Sulla vicenda gli organi deputati stanno già lavorando per le opportune verifiche: dalla Prefettura e dalla Questura ci è stato confermato che l'arma impugnata dalla persona ripresa nel video sia una scacciacani.
A seguito di questo fatto, è stato avviato un sopralluogo da parte dei carabinieri presso l'abitazione dell'uomo, che è già conosciuto dalle forze dell'ordine. Si tratta di un fatto increscioso, ma che prontamente è già stato preso in carico per ogni valutazione. Ringraziamo le forze dell'ordine per quanto stanno facendo per garantire la sicurezza e l'incolumità pubblica", così il sindaco di Ferrara.
"In queste ore siamo in contatto con Prefettura e Questura. Da quando è stato acquisito il video, le forze dell'ordine sono al lavoro per fare luce sull'accaduto.
L'uomo, che ha sparato con una scacciacani, è stato individuato ed era già noto alle forze dell'ordine, che ora indagano per capire le cause del gesto.
Detto questo, Ferrara non è il Bronx, come qualcuno ha commentato cercando di strumentalizzare l'accaduto. Il territorio è presidiato costantemente, anche grazie alle pattuglie della Polizia Locale che sono presenti sia a Ferrara che nelle frazioni. Fatti del genere sono gravi e l'attenzione in queste ore è massima", ha commentato l'assessore con delega alla sicurezza.