Comune di Ferrara

martedì, 03 dicembre 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Elezioni, trasporto gratuito messo in campo dal Comune per spostamento di seggio da Monestirolo a San Bartolomeo in Bosco. Per la prima volta trasmessa comunicazione ai cittadini anche tramite l'app Municipium

Elezioni, trasporto gratuito messo in campo dal Comune per spostamento di seggio da Monestirolo a San Bartolomeo in Bosco. Per la prima volta trasmessa comunicazione ai cittadini anche tramite l'app Municipium

13-11-2024 / Punti di vista

ELEZIONI, TRASPORTO GRATUITO MESSO IN CAMPO DAL COMUNE PER SPOSTAMENTO DI SEGGIO DA MONESTIROLO A SAN BARTOLOMEO IN BOSCO. PER LA PRIMA VOLTA TRASMESSA COMUNICAZIONE AI CITTADINI ANCHE TRAMITE L'APP MUNICIPIUM

Ferrara, 13 nov - In occasione delle elezioni regionali, il Comune di Ferrara ha disposto il trasporto gratuito per garantire agli elettori della frazione di Monestirolo di poter raggiungere il seggio elettorale di San Bartolomeo in Bosco.

Importanti lavori di riqualificazione finanziati dal PNRR che interessano la scuola della frazione di Monestirolo, che solitamente ospita il seggio n. 104, hanno reso necessario uno spostamento temporaneo del seggio presso la scuola primaria di San Bartolomeo in Bosco (via Masi 118), a circa sette chilometri di distanza.

Per diminuire il possibile disagio dovuto al trasferimento, durante i giorni delle elezioni regionali sarà avviato un servizio di trasporto gratuito, con partenze dal piazzale della Chiesa parrocchiale dei Santi Vincenzo e Anastasio domenica 17 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, lunedì 18 novembre dalle 09 alle 12. Sono state previste le fermate presso il piazzale della Chiesa, indicativamente ogni 45 minuti.

L'indifferibile cambio di seggio ha reso necessaria una comunicazione ai residenti interessati, che, per la prima volta, si è concretizzata, oltre che con il consueto inoltro via posta, con un messaggio arrivato direttamente sullo smartphone, grazie alla nuova app Municipium. Si tratta di un'assoluta novità: se finora l'app era utilizzata dai cittadini per comunicare con la pubblica amministrazione, ora è il Comune che comunica direttamente con i cittadini.

Scaricando le app Io e Municipium, infatti, da ora è possibile ricevere informazioni di pubblica utilità direttamente sul proprio telefonino.

Per ulteriori informazioni si può contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) in Piazza del Municipio, 23 al seguente numero: 800 532 532.

(Ferrara Rinasce)