Work On Work, chiusa la prima edizione a Ferrara. L'assessore Travagli: "Obiettivo occupazione al centro, già al lavoro per la Fiera del 2025"
28-11-2024 / Punti di vista
WORK ON WORK, CHIUSA LA PRIMA EDIZIONE A FERRARA. L'ASSESSORE TRAVAGLI: "OBIETTIVO OCCUPAZIONE AL CENTRO, GIA' AL LAVORO PER LA FIERA DEL 2025"
Ferrara, 28 nov - Si è chiusa con oltre 5.000 presenze la prima edizione di "Work on Work", la fiera nazionale dedicata al mondo del lavoro, che si è svolta a Ferrara, in città e presso il quartiere fieristico. Presente con un proprio stand e con diverse iniziative il Comune di Ferrara. E' stata annunciata oggi, a conclusione dei lavori, anche la seconda edizione di WOW, che si svolgerà il 19 e 20 novembre 2025 sempre a Ferrara.
"Sono particolarmente soddisfatta della prima edizione di Wow. Il Comune di Ferrara ha voluto essere presente organizzando anche diversi momenti di confronto e workshop su temi importanti, riguardanti le nuove politiche del lavoro. La direzione che vogliamo dare ha come obiettivo l'occupazione. Tanta, nella due giorni di Work on Work, è stata la partecipazione al nostro stand, in cui si sono fermati tanti giovani, ma non solo. Non è mancata la partecipazione e l'impegno da parte delle risorse del Comune di Ferrara, soprattutto del settore lavoro e sviluppo economico, che hanno fornito supporto e informazioni allo stand e durante gli approfondimenti", è il commento dell'assessore alle politiche del lavoro Angela Travagli.
"Il fine unico è il lavoro, di qualità, che dia spazio ai giovani e che abbia radici con il tessuto del territorio. Dopo questa prima edizione, lavoreremo già per la seconda edizione, per creare momenti di innovazione, di sviluppo e di relazioni sul territorio con altri enti istituzionali, gli enti formativi, le associazioni di categoria e il tessuto economico e sociale del territorio. Ringrazio gli organizzatori di WOW, Ferrara Expo e quanti abbiano collaborato per la realizzazione di tutti gli eventi e per la gestione dello stand", conclude Travagli.
Dal progetto MIE macchiniste in evoluzione di Trenitalia TPER per sviluppare un nuovo modello che coinvolga maggiormente la presenza femminile alla guida dei treni, al focus sulla rete del lavoro agricolo, per analizzare il modello del territorio ferrarese per la lotta al caporalato, fino all'incontro "NATO - Ferrara Expo: il ruolo del Comune di Ferrara nell'Information Assistance Service e Welfare Activities", sono stati diversi gli appuntamenti di approfondimento organizzati dal Comune di Ferrara in fiera. Diversi anche i Meet & Greet, come quello sull'innovazione digitale e imprenditorialità femminile.
(Ferrara Rinasce)
Immagini scaricabili: