Domenica 8 dicembre Ferrara "al passo di corsa" con la Fanfara dell’Associazione nazionale Bersaglieri di Bergamo
05-12-2024 / A parer mio
Appuntamento "al passo di corsa" domenica 8 dicembre 2024 a Ferrara con l'arrivo della Fanfara "Gen. Arturo Scattini" dell'Associazione Nazionale Bersaglieri di Bergamo. "Questo è per noi - riferisce il presidente della sezione cittadina dell'ANB Bers. Raffaele Ghelfi - un tradizionale momento per offrire alla cittadinanza ferrarese una giornata di festa, di vivacità e di entusiasmo, ricordando i valori che contraddistinguono il corpo dei bersaglieri e visto il periodo, fare gli auguri di buone feste a tutti i ferraresi".
Il programma della giornata prevede alle 9:45 il ritrovo presso il Monumento "Ai Bersaglieri del Po" in piazza XXIV Maggio, nel complesso dell'Acquedotto monumentale di Ferrara. A seguire, verrà eseguita l'Alzabandiera e gli onori ai Bersaglieri caduti con la deposizione di una corona d'alloro al monumento.
Alle 10:45, in corteo si raggiungerà piazza Savonarola, dove la Fanfara si esibirà in concerto.
Oggi la Sezione Bersaglieri è sempre attiva nel sociale e nel territorio e nel 2028 festeggerà il suo centenario e la sua storica presenza nel contesto associativo e d'Arma.
(Comunicazione a cura dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Ferrara)
Immagini scaricabili: