Domenica 8 dicembre "Alessio Nelli Piano Solo", concerto a sostegno dell'eliminazione della violenza contro le donne
05-12-2024 / A parer mio
Domenica 8 dicembre 2024 alle 18, l'Associazione Musicisti di Ferrara APS, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, presenta "Down Under Tour - Alessio Nelli Piano Solo", concerto a sostegno dell'eliminazione della violenza contro le donne, nell'Aula Magna Stefano Tassinari della Scuola di Musica Moderna, in via Darsena 57 a Ferrara.
L'evento, con ingresso a offerta libera, è un'occasione speciale che unisce la bellezza della musica alla lotta contro la violenza di genere. Il concerto, che vedrà protagonista il talentuoso Alessio Nelli, promette di essere un'esperienza emozionante, grazie alla sua profonda sensibilità artistica. Al termine, l'Associazione Musicisti di Ferrara APS offrirà un aperitivo, creando un momento di incontro e riflessione per tutti i partecipanti.
L'iniziativa è resa possibile anche grazie alla collaborazione di Radio Bunker, partner ufficiale che contribuirà alla diffusione del messaggio di sensibilizzazione. Il ricavato delle offerte libere sarà interamente devoluto al Centro Donna Giustizia, a sostegno delle sue attività di assistenza psicologica, legale e sociale per le donne in difficoltà.
LA SCHEDA
Alessio Nelli: è un pianista, tastierista e compositore italiano. Si diploma in pianoforte presso il Conservatorio "Santa Cecilia" nel 2010 e successivamente frequenta il biennio di pianista accompagnatore presso il Conservatorio "Giulio Briccialdi" di Terni. Dal 2011 al 2012 ha studiato presso il C.E.T. di Mogol, scuola per autori, compositori e interpreti dove dal 2013 lavora come tutor e assistente alla docenza fino al 2019. Dal 2014 al 2018 ha affiancato il Maestro Sesto Quatrini in produzioni operistiche in Italia e Francia nei titoli: "La traviata", "Rigoletto", L'elisir d'amore". Ha lavorato al Festival della Valle D'Itria come accompagnatore e assistente del M°Giuseppe Grazioli nel Barbiere di Siviglia. Ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all'estero (Francia, Germania, Finlandia, USA, Israele, Australia, UK, Spagna, Belgio etc). Ha suonato nei principali club italiani. Attualmente segue Giovanni Caccamo e Angelina Mango in tournée. È uno dei direttori artistici del progetto "Voices of" per la Fondazione Andrea Bocelli. "Under the leaves" e "Morning birds" sono le prime composizioni originali uscite su tutte le piattaforme digitali distribuite da Ada Music Italy. A fine novembre è in uscita il suo primo EP. Vive a Milano e lavora come session man in diversi studi di registrazione. Le sue canzoni hanno ottenuto milioni di ascolti su varie piattaforme e detiene la certificazione FIMI platino per il singolo "Il cielo contromano". È tra gli autori di "Due rose", canzone dei Tiromancino. Insegna pianoforte in tutta Italia e propone masterclass e seminari di formazione sulla forma canzone in tutta Italia.
Comunicazione a cura di
Associazione Musicisti di Ferrara A.P.S - Scuola di Musica Moderna - via Darsena 57, Ferrara - Tel. 0532 464661- amfscuoladimusica@fastewbnet.it - www.scuoladimusicamoderna.it
Immagini scaricabili: