SCUOLA E GIOVANI - Iniziativa all'ASP Ferrara - Centro Servizi alla Persona
I ragazzi delle medie Boiardo e De Pisis suonano per gli ospiti della CRA e del Centro diurno "Le Storie"
20-12-2024 / A parer mio

Giovedì 19 dicembre 2024 gli alunni della "Flauti Junior Orchestra" delle scuole secondarie di primo grado Boiardo e De Pisis hanno portato la loro musica al Centro Servizi alla Persona di Ferrara suonando per gli ospiti del CRA e del Centro diurno "Le Storie". L'evento, patrocinato dal Comune di Ferrara e organizzato in vista del Natale, si è tenuto all'interno della struttura, con i ragazzi che hanno affrontato il palco e gli anziani regalando un momento di emozione e calore a chi li ha ascoltati e applauditi.
Gli studenti hanno eseguito un programma variegato, spaziando da trascrizioni di Vivaldi, Beethoven e composizioni tradizionali Natalizie (Carole).
"Per i nostri ragazzi è stata un'esperienza unica e preziosa, che li ha arricchiti non solo musicalmente, ma anche umanamente. È stato un momento di profonda condivisione e solidarietà" hanno commentato le professoressa Valeria Astolfi e Morena Mestieri, le docenti che hanno accompagnato gli studenti.
Questo concerto natalizio, risultato del lavoro e della passione di studenti e docenti, è stato un esempio di come la musica possa diventare un ponte tra generazioni, unendo cuori e portando un po' di luce nelle giornate degli anziani ospiti della residenza.
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Immagini scaricabili:
