"La terza guerra mondiale spiegata bene - Conoscere i fatti per orientarsi in un mondo che cambia" incontro con Giorgio Bianchi sabato 11 gennaio 2025 al Centro Sociale di Pontelagoscuro
07-01-2025 / A parer mio
Sabato 11 gennaio, alle 15, nella sede del Centro Sociale Quadrifoglio in Via Savonuzzi, 54, a Pontelagoscuro, si terrà un incontro con il fotogiornalista GIORGIO BIANCHI dal titolo "La terza guerra mondiale spiegata bene - Conoscere i fatti per orientarsi in un mondo che cambia."
L'incontro con Bianchi intende offrire ai partecipanti il punto di vista sulle molteplici e vicine guerre in corso di chi ha avuto l'opportunità di conoscerle direttamente per motivi di lavoro e se ne occupa da diversi anni.
L'appuntamento ha inoltre lo scopo di promuovere la consapevolezza e la necessità di una libera informazione, per cercare gli strumenti di una vera Pace. Introdurrà Alessandro Gulinati, curatore del Canale Telegram Ferrara Costituzionale.
L'ingresso è a offerta libera. Sarà inoltre possibile prenotarsi per un aperitivo dalle ore 18.00 con Giorgio Bianchi e con gli aderenti di "Ferrara Costituzionale" (prenotazione al nr.: 3406494998).
Giorgio Bianchi, è un pluripremiato fotoreporter e documentarista indipendente, saggista, autore di Teatri di Guerra Contemporanei (2021) e Governare con il Terrore (2022), dal 2013 testimone oculare della Crisi e poi della Guerra in Ucraina, dal 2016 ha seguito la Guerra in Siria.
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Immagini scaricabili: