RINVIATO A DATA DA DESTINARSI - Alla Biblioteca Popolare Giardino il silent book "Non cancellarmi": sabato 22 febbraio 2025 presentazione e laboratorio per bambini
18-02-2025 / A parer mio

<< RINVIATO A DATA DA DESTINARSI >> Sabato 22 febbraio 2025 alle 16:00, alla Biblioteca Popolare Giardino (viale Cavour n. 185, Ferrara) si terrà la presentazione/laboratorio del silent book "Non cancellarmi", con Annabella Ferroni e Beatrice Morsiani ( Associazione u-mani-tà). In programma letture a cura del Teatro Ferrara Off.
L'iniziativa è a cura di Carthusia, U-Mani-Tà, Biblioteca Popolare Giardino e Comunità di Sant'Egidio.
Il laboratorio è gratuito. Per bambini e bambine dai 6 anni.
Per informazioni e prenotazioni: info@biliopopgiardino.it
LA SCHEDA
La guerra cancella ogni cosa, ciò che rimane è solo un ricordo tratteggiato. Anche il futuro corre lo stesso rischio... a meno di non convincersi alla pace e alla sua capacità di ricostruire.
NON CANCELLARMI è un silent book che nasce dall'incontro tra Cathusia Edizioni, specializzata in editoria per ragazzi e ragazze, e l'Associazione Culturale Umanità che dal 2017 contribuisce alla riflessione sui diritti umani e a diffondere la cultura della pace. Sono poi stati coinvolti nel progetto la Comunità di Sant'Egidio e gli educatori, i bambini e le bambine delle Scuole di Pace di Milano che, con i loro racconti, hanno offerto lo spunto creativo all'autore e illustratore Angelo Ruta per la realizzazione di questo albo illustrato.
NON CANCELLARMI è un intenso silent book, un libro universale che supera le barriere linguistiche e culturali, per trovare insieme la forza di "ricucire" quanto strappato dalle guerre e costruire un domani migliore.
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Immagini scaricabili:
