FERRARA, CONSIGLIO COMUNALE IN SUBBUGLIO. ALCUNI RAPPRESENTANTI PRO PALESTINA INTERROMPONO LA SEDUTA
24-03-2025 / Punti di vista

FERRARA, CONSIGLIO COMUNALE IN SUBBUGLIO. ALCUNI RAPPRESENTANTI PRO PALESTINA INTERROMPONO LA SEDUTA. SINDACO FABBRI: "QUESTA È LA DEMOCRAZIA DI CHI VUOLE INSEGNARE AGLI ALTRI I VALORI DELLA DEMOCRAZIA" - FOTO E VIDEO
Ferrara, 24 mar - Una trentina di rappresentanti pro Palestina hanno interrotto oggi il Consiglio Comunale di Ferrara, insultando direttamente il sindaco Alan Fabbri.
"Questa è la moderazione di chi vuole insegnare agli altri i valori della democrazia e della pace", è stato il commento a caldo del sindaco Alan Fabbri, che, insieme a tutti gli altri membri del Consiglio comunale, è stato interrotto. Il tutto è avvenuto durante il dibattito in merito alle mozioni all'ordine del giorno relative alla situazione in Medioriente "Israele-Palestina: due popoli, due stati".
Alcuni rappresentanti, seduti in platea, hanno interrotto la seduta esibendo le bandiere della Palestina e gridando "vergogna, vergogna". Lo stesso gruppo aveva già aggredito verbalmente il primo cittadino durante il suo passaggio in piazza Savonarola lo scorso settembre.
"Lo trovo un fatto estremamente vergognoso. I primi a non rispettare i valori democratici di questo Paese, come lo è l'assise di una seduta in Consiglio Comunale, è proprio chi si professa difensore dei valori di democrazia e di pace globale", ha aggiunto il primo cittadino di Ferrara.
Il Consiglio Comunale, dopo questo 'assalto', è stato sospeso.
_____________
Video in Consiglio Comunale di oggi, durante l'interruzione (24 marzo 2025)
FB https://www.facebook.com/alanfabbrisindaco/videos/1164034838165744
IG https://www.instagram.com/reel/DHl15GzoD4s/?igsh=OXhzNGVkMnh3ajkw
___
Video aggressione verbale in piazza Savonarola, settembre 2024
https://www.facebook.com/alanfabbrisindaco/videos/8420858544668442
(Comunicazione Sindaco)
Immagini scaricabili:


