Comune di Ferrara

giovedì, 01 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Essere irriducibili. La vita come mistero e rivoluzione permanente", a Ferrara un incontro del percorso di riflessione "Darsi Pace"

"Essere irriducibili. La vita come mistero e rivoluzione permanente", a Ferrara un incontro del percorso di riflessione "Darsi Pace"

25-03-2025 / A parer mio

Sabato 29 marzo 2025 alle 17 nella sala della Musica di via Boccaleone 19 a Ferrara si terrà un incontro di presentazione dal titolo "Essere irriducibili. La vita come mistero e rivoluzione permanente", nell'ambito del percorso "Darsi Pace".

L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ferrara, ha l'obiettivo di illustrare in dettaglio il nuovo percorso del movimento "Darsi Pace", fondato nel 1999 dal poeta e filosofo Marco Guzzi grazie alla relazione di Davide Sabatino, giovane redattore ed esponente di rilievo da oltre dieci anni del movimento, che si occupa di promuovere una visione culturale riassumibile nel motto: "Liberazione interiore per la trasformazione del mondo".

Secondo questa originale impostazione, la cura di sé e delle proprie ferite interiori non è più qualcosa di unicamente riservato o privato, ma diventa il modo con cui una nuova idee di umanità più relazionale esercita la sua azione politica e culturale nel mondo. Per questo motivo durante l'incontro sarà presentata la testimonianza di una delle formatrici che frequentano attivamente "Darsi pace", Giuliana Catellani e verrà illustrato, direttamente dall'autore, Davide Sabatino, il suo ultimo libro "Il poetico rivoluzionario".

Grazie a queste preziose testimonianze possiamo cercare di infondere coraggio a tutte quelle persone che sono in ricerca di qualcosa di diverso rispetto a ciò che offre questo mondo. In particolare, tentiamo di dire a loro e a tutti noi che, nonostante tutto, quella misteriosa luce interiore, capace di illuminare la via buia e accidentata della storia personale e collettiva, è ancora assolutamente viva. Occorre solo saper vedere e ascoltare con più attenzione.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione Darsi Pace visitare il sito "www.darsipace.it".

Per informazioni sull'organizzazione: S. Massaro 349-3576390

(Comuncazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili: