Comune di Ferrara

giovedì, 01 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alla Sala Estense serata di beneficenza a favore di Andos Ferrara con la commedia dialettale "Ciacar al vent"

Alla Sala Estense serata di beneficenza a favore di Andos Ferrara con la commedia dialettale "Ciacar al vent"

09-04-2025 / A parer mio

In programma per questo venerdì un evento da non perdere, all'insegna della solidarietà e del buonumore da condividere e coltivare assieme.
La Sala Estense di Ferrara è pronta ad ospitare l'11 aprile 2025 alle 21 la commedia teatrale ad offerta libera "Ciacar al vent".
"Ciacar al vent" è uno spettacolo dialettale pensato a scopo benefico e autoprodotto da La Nova Cumpagnè dl'Usdlal - compagnia teatrale formata da dipendenti ed ex dipendenti del Nuovo Arcispedale S. Anna (Cona).
La Nova Cumpagnè dl'Usdlal, nel regalare sorrisi ed allegria, sprona la cittadinanza a riflettere attraverso l'arte del teatro, concepita con finalità ludiche, trasformative e di utilità sociale.
Ogni nuova rappresentazione teatrale diventa, per La Nova Cumpagnè dl'Usdlal, esperienza collettiva e partecipata, in grado di veicolare e testimoniare sentimenti di vicinanza e di solidarietà rispetto ai bisogni sociali che attraversano la vita delle persone.
Per l'occasione La Nova Cumpagnè dl'Usdlal porta in scena un racconto esilarante, dalle tinte noir, che mescola suspense e humor, dove ogni indizio svela qualcosa di più sulla natura umana e sui legami che uniscono (e dividono) una piccola comunità.
L'intero ricavato della serata sarà devoluto ad A.N.D.O.S. - Associazione Nazionale Donne operate al seno: realtà no profit fortemente impegnata sui temi della sanità, della cura e della condizione femminile.
L'evento è promosso ed organizzato da Spi Cgil, La Nova Cumpagnè dl'Usdlal, Arci, Ausl Ferrara e Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara e vede il patrocinio del Comune di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

Locandina teatro dialettale 11aprile2025.jpg