Comune di Ferrara

giovedì, 01 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al Centro Documentazione Donna incontro con Laura Ruffoni, in collaborazione con il Gruppo Archeologico Ferrarese (GAF)

Al Centro Documentazione Donna incontro con Laura Ruffoni, in collaborazione con il Gruppo Archeologico Ferrarese (GAF)

11-04-2025 / A parer mio

Mercoledì 16 aprile 2025 dalle 17.30 alle 19.00 alla Biblioteca del Centro Documentazione Donna (Via Terranuova 12/B - Ferrara) si terrà l'incontro organizzato dal Centro in collaborazione con il GAF, intitolato "Occhi, mani, cuori: storie di professioniste impegnate in archeologia e nella valorizzazione dei Beni Culturali". L'ospite sarà Laura Ruffoni, direttrice della Casa-Museo Remo Brindisi del Lido di Spina. 

La partecipazione è a ingresso libero. L'incontro si può seguire online inviando entro la mattina del 16 aprile una mail a elena.branca@yahoo.it per ricevere il link del collegamento prima dellʼinizio dellʼincontro.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

LAURA RUFFONI: da tre anni Direttrice della Casa-Museo Remo Brindisi del Lido di Spina, punto di riferimento dellʼʼarte contemporanea, vanto del comune di Comacchio, della regione Emilia Romagna e dellʼItalia, poiché è stato riconosciuto come Museo Accreditato al Sistema Museale Nazionale.

Nel corso del dialogo-intervista condotto da Carla Lanfranchi del Gruppo Archeologico Ferrarese cercheremo di conoscere Laura, dalla formazione allʼimpegno quotidiano e alle prospettive di una professione che molto si addice alle donne. Lavorare con lʼarte, lavorare per lʼarte: conservazione, divulgazione e progetti futuri. Una impegnativa, affascinante, eredità - con lo spirito giusto!