Al Centro Documentazione Donna incontro con Laura Ruffoni, in collaborazione con il Gruppo Archeologico Ferrarese (GAF)
11-04-2025 / A parer mio
Mercoledì 16 aprile 2025 dalle 17.30 alle 19.00 alla Biblioteca del Centro Documentazione Donna (Via Terranuova 12/B - Ferrara) si terrà l'incontro organizzato dal Centro in collaborazione con il GAF, intitolato "Occhi, mani, cuori: storie di professioniste impegnate in archeologia e nella valorizzazione dei Beni Culturali". L'ospite sarà Laura Ruffoni, direttrice della Casa-Museo Remo Brindisi del Lido di Spina.
La partecipazione è a ingresso libero. L'incontro si può seguire online inviando entro la mattina del 16 aprile una mail a elena.branca@yahoo.it per ricevere il link del collegamento prima dellʼinizio dellʼincontro.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
LAURA RUFFONI: da tre anni Direttrice della Casa-Museo Remo Brindisi del Lido di Spina, punto di riferimento dellʼʼarte contemporanea, vanto del comune di Comacchio, della regione Emilia Romagna e dellʼItalia, poiché è stato riconosciuto come Museo Accreditato al Sistema Museale Nazionale.
Nel corso del dialogo-intervista condotto da Carla Lanfranchi del Gruppo Archeologico Ferrarese cercheremo di conoscere Laura, dalla formazione allʼimpegno quotidiano e alle prospettive di una professione che molto si addice alle donne. Lavorare con lʼarte, lavorare per lʼarte: conservazione, divulgazione e progetti futuri. Una impegnativa, affascinante, eredità - con lo spirito giusto!