FERRARA, NUOVE GOVERNANCE PER AMI E SIPRO: ALDO TARRICONE E PAOLO GOVONI I NUOVI AMMINISTRATORI DELLE RISPETTIVE REALTÀ. SINDACO: “AUGURO BUON LAVORO E PROFICUA COLLABORAZIONE AL SERVIZIO DELLA COMUNITÀ”
30-04-2025 / Punti di vista
FERRARA, NUOVE GOVERNANCE PER AMI E SIPRO: ALDO TARRICONE E PAOLO GOVONI I NUOVI AMMINISTRATORI DELLE RISPETTIVE REALTÀ. SINDACO: "AUGURO A ENTRAMBI UN BUON LAVORO E UNA PROFICUA COLLABORAZIONE AL SERVIZIO DELLA COMUNITÀ"
Ferrara, 30 aprile 2025 - Nuove nomine per i vertici di AMI e Sipro a Ferrara: Aldo Tarricone sarà in nuovo amministratore dell'Agenzia Mobilità impianti di Ferrara, mentre Paolo Govoni ricoprirà il ruolo di amministratore unico per Sipro.
Di oggi, in Comune, al termine dell'assemblea dei soci di Sipro-Agenzia dello Sviluppo, il passaggio di testimone tra l'amministratore unico uscente Stefano di Brindisi e Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di Commercio Ferrara-Ravenna. Govoni, classe 1963, gode di un'esperienza associativa e conoscitore del mondo delle imprese, avendo operato prima in CNA e poi ai vertici della Camera di Commercio.
Quanto ad AMI - Agenzia Mobilità Impianti, il nuovo amministratore incaricato è l'avvocato Aldo Tarricone, classe 1960. Tra le sue esperienze professionali, è responsabile Ascom Confcommercio nella sezione di Argenta, è docente di corsi Iscom Agenti Immobiliari, oltre ad essere avvocato libero professionista.
"Desidero esprimere il mio ringraziamento, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, a Stefano di Brindisi per il lavoro svolto nei suoi due mandati alla guida di Sipro e rivolgere un benvenuto a Paolo Govoni, nuovo amministratore unico di un'agenzia strategica per lo sviluppo economico del nostro territorio. La sua solida esperienza nel mondo associativo e imprenditoriale rappresenta una garanzia di continuità e potrà rafforzare ulteriormente il ruolo di Sipro come motore di crescita e innovazione", ha detto il sindaco Alan Fabbri.
"Allo stesso modo, saluto con favore la nomina dell'avvocato Aldo Tarricone alla guida di AMI. Il suo profilo professionale, che coniuga competenze giuridiche, formative e di rappresentanza, sarà un valore aggiunto per affrontare le sfide legate alla mobilità sostenibile che come Comune stiamo affrontando e alla gestione degli impianti cittadini, in coerenza con gli obiettivi di valorizzazione e di modernizzazione della nostra città, anche nei settori strategici delle infrastrutture e dei servizi. A entrambi rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro, con l'auspicio di una proficua collaborazione al servizio della comunità ferrarese", ha concluso il primo cittadino Alan Fabbri.
Nelle foto - scaricabili in fondo alla pagina - Aldo Tarricone e Paolo Govoni
Immagini scaricabili:

