IL SINDACO SALUTA MIRCO ANTENUCCI DOPO L'ANNUNCIO DEL RITIRO. E POI LA PROPOSTA: IL CAPITANO BIANCAZZURRO RAPPRESENTERÀ FERRARA PER CELEBRAZIONI OLIMPIADI 2026
06-05-2025 / Punti di vista

IL SINDACO SALUTA MIRCO ANTENUCCI DOPO L'ANNUNCIO DEL RITIRO. E POI LA PROPOSTA: IL CAPITANO BIANCAZZURRO RAPPRESENTERÀ FERRARA PER LE OLIMPIADI 2026
Ferrara, 6 maggio 2025 - Un saluto al capitano Antenucci, in segno di gratitudine, e un arrivederci come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica nel 2026.
Prima dell'addio al mondo del calcio, come giocatore, di Mirco Antenucci, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha voluto salutare il giocatore in un incontro, oggi pomeriggio, in Comune.
"Con gratitudine al calciatore Mirco Antenucci, protagonista con la Spal di sfide emozionanti ed indimenticabili, tracciando segni indelebili nella storia sportiva della nostra città", riporta la targa che il sindaco ha consegnato oggi al capitano della squadra biancazzurra, insieme all'assessore Francesco Carità.
Insieme alla targa, anche un piatto in ceramica estense decorato, e una zia ferrarese, come segno di appartenenza alla città e alle sue tradizioni. Questo, come è stato annunciato, è l'ultimo campionato che lo vedrà protagonista da calciatore. Rimangono le due ultime partite.
Molisano d'origine, classe 1984, il "lupo di Roccavivara" ha scelto Ferrara, oltre che come squadra, anche come città in cui vivere e fare crescere la sua famiglia.
Durante l'incontro, a nome dell'Amministrazione comunale, è stata lanciata anche una bella proposta: rappresentare Ferrara nel percorso della Fiamma olimpica.
"Mirco Antenucci rappresenta un esempio di sportività, di rispetto e di affetto rispetto alla maglia e alla città che la squadra rappresenta. A nome di tutta Ferrara auguro di poter portare avanti i suoi progetti e i suoi sogni", ha detto il primo cittadino Alan Fabbri.
È seguita la proposta ufficiale da parte dell'assessore Carità di diventare tedoforo in occasione delle celebrazioni olimpiche il prossimo anno, come "messaggero dei valori sportivi e icona dello sport ferrarese, capace di ispirare anche le nuove generazioni".
"Non me l'aspettavo e accolgo con grandissimo piacere questa proposta", ha risposto il capitano Antenucci, ringraziando sindaco e assessore.
__
In allegato immagini dell'incontro di oggi 6 maggio 2025 tra il sindaco Alan Fabbri e Mirco Antenucci, insieme all'assessore Francesco Carità.
(Comunicazione Sindaco)
Immagini scaricabili:






