MINACCE E RITI VOODOO NEI CONFRONTI DEL CONSIGLIERE SEGALA, IL SINDACO: "ATTI INTIMIDATORI INACCETTABILI. PIENO SOSTEGNO: FERRARA RIFIUTA OGNI FORMA DI VIOLENZA"
15-05-2025 / Punti di vista
Ferrara, 15 maggio 2025 - "Esprimo piena solidarietà al consigliere Enrico Segala per le gravi minacce ricevute. Atti intimidatori come questi sono inaccettabili e colpiscono non solo una persona, un professionista e un rappresentante del Consiglio Comunale, ma i valori di legalità e democrazia che sono fondamento della nostra comunità. L'avvocato Segala è un professionista serio e un amministratore impegnato, e il suo coraggio nel continuare il proprio lavoro merita rispetto e sostegno. Confido nel lavoro delle autorità competenti affinché sia fatta piena luce sull'accaduto e sia garantita la sua incolumità. Ferrara è e resterà una città che rifiuta ogni forma di violenza e di criminalità", così il sindaco Alan Fabbri, a commento della vicenda riportata oggi dalla stampa.
Come riportano oggi alcuni giornali locali, Enrico Segala, consigliere comunale del Pd, è avvocato penalista. Sta ricevendo minacce da un cliente di recente espulso e riaccompagnato in Nigeria. Emergerebbero non solo ritorsioni fisiche, ma anche un rito voodoo per perseguitarlo e portarlo alla morte.
(Comunicazione sindaco)