Comune di Ferrara

venerdì, 23 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CAMPO SPORTIVO INTITOLATO A "GIANFRANCO BOZZAO". ASSESSORE CARITÀ: "UN RICONOSCIMENTO IMPORTANTE PER QUELLO CHE IL CALCIATORE E MISTER, ORIGINARIO DI VENEZIA, HA DATO ALLA CITTÀ DI FERRARA E ALLA SPAL"

CAMPO SPORTIVO INTITOLATO A "GIANFRANCO BOZZAO". ASSESSORE CARITÀ: "UN RICONOSCIMENTO IMPORTANTE PER QUELLO CHE IL CALCIATORE E MISTER, ORIGINARIO DI VENEZIA, HA DATO ALLA CITTÀ DI FERRARA E ALLA SPAL"

21-05-2025 / Punti di vista

Ferrara, 21 maggio 2025 - A Gianfranco Bozzao, storico giocatore della Spal, è stato intitolato oggi il campo sportivo di piazzale Camicie Rosse. Alla presenza dell'Assessore allo Sport Francesco Carità, del presidente della S.C. Dribbling ASD Paolo Marchesini e del cavaliere Claudio Romanin, è stata apposta la targa che reca la seguente dicitura: "Campo sportivo - Gianfranco Bozzao - 1936-2019 - Calciatore e allenatore". 

Una cerimonia che ha reso onore a Bozzao, scomparso a Ferrara il 24 maggio di sei anni fa, ma il cui ricordo è ancora vivo per la città e tutti i tifosi. 

"Un riconoscimento importante per un uomo che ha dato tanto a Ferrara, non solo dal punto di vista sportivo nelle file della Spal, prima da giocatore e poi come allenatore, ma anche dal lato umano, come cittadino. Una vita sportiva lunga dieci anni che oggi ha visto la coronazione attraverso l'intitolazione del campo di piazzale Camicie Rosse" sottolinea l'Assessore Carità.

"Per questo spunto ringraziamo il cavaliere Claudio Romanin, amico di una vita di Bozzao, perché è grazie ad una sua segnalazione che oggi abbiamo potuto omaggiare il ricordo di questo calciatore intitolandogli il Campo Sportivo", conclude Carità.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

intitolazione bozzao_1.jpg intitolazione bozzao_2.jpg intitolazione bozzao_3.jpg intitolazione bozzao_13.jpg