Temporanea chiusura ufficio postale a Ravalle. L'intervento dell'assessore Cristina Coletti
11-06-2025 / Punti di vista
Ferrara, 11 giugno 2025 - Poste Italiane comunica che da domani giovedì 12 giugno l'ufficio postale mobile collocato in piazza Santi Filippo e Giacomo nella frazione di Ravalle, resterà chiuso per un improvviso guasto tecnico.
L'Azienda e il Comune di Ferrara stanno collaborando per trovare una soluzione definitiva per ripristinare la piena operatività dell'ufficio postale a Ravalle e nell'incontro odierno si è condiviso che nelle prossime settimane sarà collocato un container per garantire ai residenti tutti i servizi postali e finanziari.
Durante il periodo di chiusura dell'ufficio postale mobile sarà garantita l'operatività, compreso il ritiro delle raccomandate, presso l'ufficio postale di Porotto sito in via Dieci Martiri 197 dotato di ATM Postamat h24 e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. (Comunicazione a cura di Poste Italiane)
- - - - - - - -
"Vogliamo rassicurare i cittadini di Ravalle sul fatto che stiamo lavorando insieme a Poste Italiane per trovare la migliore soluzione possibile - ha spiegato l'assessore alle frazioni del Comune di Ferrara Cristina Coletti -. La collaborazione con l'Azienda è stata immediata sin da subito e costruttiva, e siamo soddisfatti dell'impegno preso per l'installazione di un container che garantirà tutti i servizi postali nelle prossime settimane. Nel frattempo, l'ufficio di Porotto rimane a disposizione per tutte le necessità dei residenti. Come Amministrazione continueremo a seguire da vicino l'evolversi della situazione per assicurarci che i tempi di ripristino siano brevi e che i nostri cittadini possano tornare ad usufruire dei servizi postali direttamente nella frazione il prima possibile, in attesa del ripristino della sede di via Martelli".
Immagini scaricabili:
