"DARSENA TIME, UN FIUME DI LAVORO": SUCCESSO PER LA SECONDA SERATA DELLA RASSEGNA IDEATA DALL'ASSESSORATO ALLE POLITICHE DEL LAVORO PER CREARE NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI
17-07-2025 / Punti di vista

MERCOLEDÌ 23 ULTIMO APPUNTAMENTO PER CONFRONTARSI SUL TEMA DEL LAVORO NELL'OSPITALITÀ
Ferrara, 17 luglio 2025 - Sergio Rossoni presidente di Music Estense Academy, Gian Luca Cestari di Publiteam, Marco Sgarbi di Teatro Off, Jessica Morelli in qualità di fotografa e di imprenditrice nell'ambito degli eventi culturali. Questi gli ospiti di ieri sera in Darsena nell'ambito del progetto "Obiettivo Occupazione", un format ideato per avvicinare il pubblico al mondo del lavoro, offrendo spunti e riflessioni attraverso le esperienze di chi ogni giorno vive la realtà professionale, spesso lontano dai riflettori. A moderare è stato Roberto Ferrari, professionista della formazione recentemente premiato a Torino.
Particolarmente soddisfatta l'assessore alle Politiche del lavoro Angela Travagli. "Questo ciclo di incontri, realizzati in collaborazione con gli Stati Generali del mondo del Lavoro, WoW (Work on Work Fiera nazionale sul Lavoro) e 12Eventi, che ringrazio, è nato con lo scopo di aiutare i giovani a scoprire il mondo spesso invisibile che si nasconde dietro alcune professioni. Far conoscere queste opportunità lavorative significa offrire ai ragazzi la possibilità di immaginare, e di conseguenza realizzare, un futuro alternativo e che possa seguire le loro inclinazioni e i loro talenti. La partecipazione a queste prime due serate ci dà conferma del fatto che i giovani, oggi, abbiano bisogno di stimoli e guide per poter individuare la propria strada e come Amministrazione non mancheremo di accompagnarli verso il loro futuro".
L'ultimo incontro - previsto per mercoledì 23 luglio - sarà dedicato al lavoro nell'ospitalità, con i professionisti dell'accoglienza. Saranno protagonisti: Massimiliano Urbinati dell'istituto Vergani, Davide Bergonzini dello IAL, Alessandro Osti di Confesercenti, Nicola Scolamacchia di Confesercenti, Paolo Govoni della Camera di Commercio e l'imprenditore nel settore della ristorazione Bregoli, che porterà gli ospiti a cenare sulla piattaforma Dinner in the sky, proprio in Darsena dal 22 a 27 luglio prossimi. A moderare la serata il giornalista Federico Di Bisceglie.
--
Ferrara Rinasce Comune di Ferrara
Immagini scaricabili:

