ARS ELABOR, SINDACO FABBRI FA L'ABBONAMENTO: "SUPPORTIAMO LA RINASCITA DEL CALCIO FERRARESE CON ENTUSIASMO E UNITA'"
25-08-2025 / Punti di vista

Ferrara, 25 agosto 2025 - Tra gli abbonati della nuova Ars et Labor c'è anche il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. Un segno tangibile di vicinanza, a seguito delle operazioni che durante l'estate l'hanno visto protagonista nella salvezza della storia e dell'eredità della Spal.
L'avvio dei giochi, che hanno segnato la vittoria per la nuova squadra di Ferrara (ieri vincente 2 a 1 sul Mesola per la Coppa Italia), ha visto una importante presenza di pubblico. Lo stadio Mazza, con oltre 3000 tifosi per questa 'anteprima' di campionato, ha ufficialmente riaperto le sue porte dopo più di tre mesi dal ritorno dei play-out contro il Milan Futuro, che regalò la salvezza in C alla SPAL, prima dell'estate di fuoco che ha coinvolto la società, con i noti esiti e la ripartenza, con una nuova società capitanata dall'argentino Molinari, e un nuovo nome, Ars et Labor Ferrara per iniziare un nuovo percorso dall'Eccellenza sotto la guida del mister Di Benedetto.
"L'abbonamento non è che un segno ulteriore di un più ampio supporto dato a questa nuova sfida, non solo calcistica, ma anche professionale e umana. Uno sforzo corale che ha visto Comune, società e tifoseria uniti per tenere vivo il sogno biancazzurro, rendendo possibile un futuro per la squadra della nostra città. La SPAL non è solo una squadra di calcio, è una passione che si tramanda, è un legame profondo che Ferrara ha con la sua storia sportiva, umana e sociale", ha detto il sindaco Alan Fabbri.
"Insieme all'assessore Carità e a tutta la squadra, abbiamo lavorato per questo, e la città ha risposto nel modo più bello: con entusiasmo e unità. È stata la miglior risposta a chi ci ha preso in giro fino all'ultimo istante, gettandoci nel baratro. Per questo non potevo che essere qui oggi, per continuare a sostenere fattivamente questo nuovo percorso intrapreso per riportare, tutti insieme, la nostra squadra dove merita. L'appuntamento ora è domenica 31 agosto al Mazza", conclude Fabbri.
Il sindaco ha inoltre fatto una visita durante gli open days delle Giovanili, le cui selezioni sono in programma in queste ore al centro sportivo G. B. Fabbri.
In foto il sindaco Alan Fabbri tra l'allenatore Stefano Di Benedetto e il DS Mirco Antenucci.
Immagini scaricabili:
