Nuova donazione dell'associazione culturale Yume, fondata in memoria di Arianna Zamagni, a favore di Airc
26-08-2025 / A parer mio

Non si ferma l'attività dell'associazione culturale Yume, fondata in memoria di Arianna Zamagni. Proprio in questi giorni è stata effettuata un'importante donazione all'AIRC, associazione italiana per la ricerca sul cancro: la somma devoluta è il risultato dell'attività del laboratorio e dello spettacolo finale della compagnia "Il Viaggio delle meraviglie".
Lo scorso 13 giugno 2025, infatti, al teatro don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena (Rovigo), è andato in scena lo spettacolo teatrale "Tinta unita", che ha visto sul palcoscenico bambini e bambine di età dai 6 ai 13 anni che durante l'anno avevano frequentato il laboratorio teatrale. La regia dello spettacolo nonché la tenuta del laboratorio è stata a cura di Katia D'Andrea e Pamela Cobianchi. Da diversi anni, Katia e Pamela insegnano teatro e creano laboratori teatrali per ragazzi, a Ferrara, con la loro compagnia "Il viaggio delle meraviglie".
Lo spettacolo è stato molto apprezzato, richiamando famiglie e spettatori di tutte le età. Un viaggio nei colori e una morale di unione tra diverse etnie, che voleva essere uno stimolo ad una consapevolezza di accettazione e inclusione, argomento oggi molto sentito, soprattutto tra i giovani.
Dato il grande successo, il buon incasso ottenuto è stato interamente devoluto all'associazione AIRC: l'associazione Yume, infatti, da sempre finanzia e sostiene i progetti della compagnia, condividendone appieno gli obiettivi.
Un sentito ringraziamento va agli allievi, alle loro famiglie e agli sponsor che hanno contribuito al buon risultato.
(Comunicazione a cura di associazione Yume)
Immagini scaricabili:
