FERRARA, VIOLATO IL MINUTO DI SILENZIO PER CHARLIE KIRK IN CONSIGLIO COMUNALE. CONSIGLIERI DI MINORANZA ESCONO IN BLOCCO
22-09-2025 / Punti di vista

FERRARA, VIOLATO IL MINUTO DI SILENZIO PER CHARLIE KIRK IN CONSIGLIO COMUNALE. CONSIGLIERI DI MINORANZA ESCONO IN BLOCCO DALLA SALA DURANTE LA COMMEMORAZIONE
Ferrara, 22 settembre 2025 - Non condiviso il minuto di silenzio chiesto per ricordare Charlie Kirk. Oggi in Consiglio Comunale, prima di discutere i punti iscritti all'ordine del giorno, era stato deciso un minuto di silenzio per tributare la memoria dell'attivista politico statunitense assassinato e ricordare tutte le vittime dell'odio politico.
Il momento di silenzio non è però stato condiviso da tutte le forze presenti: tutti i rappresentanti dell'opposizione hanno deciso di lasciare l'aula poco prima dell'inizio dei sessanta secondi di raccoglimento.
Lo scopo del Consiglio Comunale era ricordare i martiri dell'odio politico, tema che dovrebbe unire e non dividere, con dignità e rispetto nel valore che le istituzioni rappresentano.
Il Presidente del Consiglio Comunale Federico Soffritti
Immagini scaricabili:
