Comune di Ferrara

venerdì, 26 settembre 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Sea & Rivers 2025": il Comune di Ferrara e Plastic Free insieme per la tutela del Po

AMBIENTE - Domenica 28 settembre 2025 nella frazione di Pescara arriva la mobilitazione ambientale Plastic Free

"Sea & Rivers 2025": il Comune di Ferrara e Plastic Free insieme per la tutela del Po

26-09-2025 / A parer mio

Il Comune di Ferrara, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, aderisce all'edizione 2025 di Sea & Rivers, la grande mobilitazione ambientale promossa da Plastic Free Onlus in tutta Italia il 27 e 28 settembre.

L'appuntamento locale è fissato per domenica 28 settembre alle ore 10:00, nella frazione di Pescara, con ritrovo in Via Acquedotto (sotto l'arigne Po). L'iniziativa, organizzata da Plastic Free Ferrara, sarà dedicata alla pulizia della golena del fiume Po, un'area di grande valore ambientale e paesaggistico.

Grazie alla collaborazione con Hera Ambiente Ferrara, saranno garantiti il supporto logistico per lo smaltimento dei rifiuti e la fornitura dei sacchi per la raccolta. Ai partecipanti si raccomanda di indossare stivali e abbigliamento lungo, adatto alle condizioni del terreno e alla vegetazione presente. I guanti da lavoro saranno distribuiti sul posto.

Anche quest'anno MINI Italia rinnova il suo supporto all'iniziativa con il progetto "MINI for the Planet", che esprime l'impegno concreto del brand per la salvaguardia dell'ambiente, condividendo con Plastic Free i valori di responsabilità e partecipazione attiva.

L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria e può essere effettuata online al seguente link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/12661/28-set-ferrara

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare attivamente a questa importante iniziativa di sensibilizzazione e tutela ambientale. Ogni gesto conta: un'azione concreta per il nostro territorio e per il futuro del fiume Po.

"Sea & Rivers è un'occasione per dimostrare che la cura dell'ambiente parte da ciascuno di noi. Invitiamo tutti i cittadini di Ferrara a unirsi a noi per proteggere il Po e dare un segnale forte di responsabilità e partecipazione" - Giuseppe Manzo, Carlo Santoro e Laura Felletti Spadazzi, referenti Plastic Free Ferrara

Per info:

https://www.plasticfreeonlus.it/  

https://www.instagram.com/plasticfreeit/

https://www.instagram.com/plasticfreeemiliaromagna/

https://www.facebook.com/plasticfreeit/   

https://www.facebook.com/groups/plasticfreeemiliaromagna

https://www.facebook.com/groups/plasticfreeferrara

Immagini scaricabili: