IL SINDACO DI FERRARA ESPRIME SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DI TELESTENSE: "DISPONIBILI A COLLABORARE PER TROVARE SOLUZIONI"
06-10-2025 / Punti di vista
Ferrara, 6 ottobre 2025 - "Esprimo, a nome di tutta l'amministrazione comunale, piena solidarietà a Telestense, storica emittente e voce televisiva del territorio ferrarese, duramente colpita da una profonda crisi e ora in serissima difficoltà.
La vicinanza va in particolare ai lavoratori che, con grande senso di responsabilità e spinti dal dovere giornalistico, finora hanno portato avanti l'attività dell'emittente, garantendo informazione e servizio alla comunità, nonostante per loro lo stipendio sia da mesi un miraggio.
Già nelle scorse settimane - prima che la crisi si aggravasse ulteriormente - ho avuto contatti con alcuni dei dipendenti coinvolti. L'amministrazione comunale rimane disponibile a collaborare per individuare possibili soluzioni a tutela dei lavoratori di Telestense e per salvaguardare un patrimonio informativo e culturale importante per tutta la comunità ferrarese".
Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, sulla questione Telestense.
(Comunicazione Sindaco)