Comune di Ferrara

lunedì, 01 dicembre 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Spazio Aperto lancia i nuovi incontri e laboratori di novembre, tra sartoria artigianale e incisione

Spazio Aperto lancia i nuovi incontri e laboratori di novembre, tra sartoria artigianale e incisione

11-11-2025 / A parer mio

Presentazione impresa femminile sartoriale artigianale 14 15 16 novembre 2025

L'associazione di promozione sociale Spazio Aperto Ferrara presenta nei propri spazi di via Carlo Mayr 69 Ferrara nei giorni 14 15 e 16 novembre 2025 Mavì Taten marchio moda 100% made in Italy, progettato e disegnato da Vittoria Formuso.

Mavì Taten ha sede a Torino, ma ha fortissime radici meridionali, più precisamente pugliesi.
È da queste contaminazioni, dalle diverse città e luoghi vissuti che vengono fuori capi dal sapore mediterraneo e dalle linee semplici e minimali del nord Europa, capi che vogliono essere senza tempo e senza luogo. I tessuti sono sempre scelti in Italia, di qualità e naturali, per avere capi che possano durare nel tempo.

Le materie prime sono giacenze di magazzino, per cui si limita l'inquinamento non immettendo in circolazione nuovi materiali, realizzando con lo stesso tessuto una quantità limitata di capi.
Il marchio abbraccia i valori e i principi della moda etica, non solo per materiali utilizzati, ma anche per la manodopera impiegata, italiana e di grande professionalità.
Mavì Taten è anche il frutto di meravigliosi incontri con mani generose e menti visionarie, quelli delle persone (tra insegnanti e fornitori) che ha incrociato durante il percorso di costruzione di una passione. Questa è Maví Taten, un brand italiano e sartoriale, fatto di passione e fatto con cura, per un bisogno di bellezza e gentilezza, comodità ed eticità.

- - - - - - - - - 

L'associazione Spazio Aperto Ferrara via Carlo Mayr 69 propone un laboratorio di incisione su gomma e stampa sabato 29 novembre ore 9.30 nei propri spazi, a cura di Fernanda Eleias.

Lo scopo è quello di insegnare le tecniche di xilografia, linoleografia e incisione su gomma. Si imparerà ad utilizare le sgorbie nelle sue diverse forme e dimensioni e a riconoscere l'immagine in termini di positivo e negativo. Le prove di stampa saranno effettuate su superfici di porosità diverse come la carta, il legno e la stoffa. La durata del laboratorio è di 4 ore ed è aperto a tutti. I posti sono limitati pertanto la prenotazione è obbligatoria.

Per maggiori informazioni potete scrivere all'indirizzo email info@spazioapertoferrara.it o telefonare al 3479748500

(Comunicazione a cura di Spazio Aperto)

 

 

 

Immagini scaricabili: