"Cose di Donne dal Mondo", iniziativa al Centro Sociale "Il Barco" nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Spettacolo, musica, riflessioni e mercatino creativo "A regola d'arte"
17-11-2025 / A parer mio
Martedì 25 novembre 2025 alle 18:00 al Centro di Promozione Sociale "Il Barco" (via dell'Indipendenza 40, Ferrara) si terrà l'incontro "Cose di donne dal mondo", inserito nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Un appuntamento diretto che punta a rafforzare consapevolezza e presenza sul territorio ferrarese.
L'iniziativa unisce testimonianze, arte e momenti di riflessione in condivisione con tutte le realtà associative coinvolte. L'attore Roberto Agnelli e il musicista Fabrizio Bonora, guideranno il pubblico in un percorso narrativo e musicale, accompagnati dal Coro delle Mondine di Porporana.
Seguiranno gli interventi di Michele Poli, presidente del 'Centro Ascolto Uomini Maltrattanti', Valeria Ruggeri, operatrice Centro Donna Giustizia e Morena Vecchiattini, responsabile del coordinamento Donne SPI e CGIL.
Nel corso dell'incontro, coordinato da Gian Paolo Giberti, la sede del centro di promozione sociale ospitera anche la mostra mercato itinerante "A regola d'arte" con lavori creativi realizzati da Kundi Kodia, Caterina Orsoni, Miriam Cariani e Parveen Bala.
Alle 20:00, la giornata si concluderà con un aperitivo conviviale per sostenere le attività del Centro (quota minima simbolica di 10 euro; necessaria la prenotazione all'aperitivo chiamando il cell. 328 6935334).
Immagini scaricabili:


