I giovedì di Musijam con il progetto "Armonia in movimento - Note di benessere"
17-11-2025 / A parer mio
E' partito con successo il progetto "Armonia in movimento-Note di benessere", i giovedì di Musijam aps dedicati allo Yoga e Musica dal vivo in collaborazione con UISP Comitato Territoriale di Ferrara APS, sostenuto dal Servizio Pari Opportunità, Giovani e Sport del Comune di Ferrara.
Musijam da sempre dedica molta attenzione al sociale e alla persona. In questa occasione pone un accento sulle fasce giovanili. L'obiettivo è mettere le potenzialità e le risorse che la musica rappresenta in sinergia con l'attività fisica per incrementare qualità, quantità dell'offerta e assicurare un lavoro sul benessere psicofisico della persona in ogni fase della vita. Rafforzare la cultura musicale come strumento che migliora la socializzazione, la condizione psichica per contrastare anche l'isolamento. Musica e Yoga una combinazione davvero potente, un grande lavoro di ascolto-empatia dove le due discipline armonizzano e calmano il vortice dei pensieri e favoriscono il contatto con se stessi, l'ambiente, il recupero di equilibrio. Il suono migliora il flusso energetico e il movimento del corpo.
L'impegno di Musijam con questa attività è raggiungere le giovani generazioni per dare stimoli di ricerca, predisporre all'apertura verso l'altro e migliorare la relazione. "La musica salva la vita!" affermava Claudio Abbado.
Orario e luogo di ritrovo: dalle 11 alle 12, sede Musijam viale Alfonso I d'Este 13 https://musijamapsferrara.my.canva.site/musi
Immagini scaricabili:


