Coro di voci bianche Città di Ferrara: boom di adesioni e proroga delle iscrizioni a domenica 23 novembre 2025. Audizioni il 29 e 30 novembre al Teatro Comunale
19-11-2025 / A parer mio
Il nuovo Coro di Voci Bianche "Città di Ferrara" nasce già sotto il segno dell'entusiasmo.
Nonostante si tratti della prima edizione del progetto, le iscrizioni alle audizioni del 29 e 30 novembre hanno superato ogni aspettativa, spingendo gli organizzatori a prorogare il termine di adesione: sarà possibile iscriversi fino a domenica 23 novembre 2025.
Le audizioni si svolgeranno negli spazi del Teatro Comunale di Ferrara, che sostiene la nascita del coro mettendo a disposizione un luogo simbolo della vita artistica cittadina.
Il Teatro si propone come un futuro punto di riferimento e di raccordo per iniziative culturali dedicate ai più giovani, un possibile "collettore" capace di valorizzare risorse, talenti e sensibilità artistiche del territorio.
Non si tratta ancora di un coinvolgimento diretto delle scuole musicali private locali, ma di un percorso che il progetto potrà sviluppare progressivamente, man mano che la nuova realtà corale prenderà forma.
Le audizioni del 29 e 30 novembre, rivolte ai bambine e alle bambini tra gli 8 e i 14 anni (15 per le ragazzine) interessati al canto corale, prevedono prove semplici e accessibili, pensate per mettere in luce le potenzialità musicali senza creare pressione né competitività.
Il forte riscontro ottenuto in questa fase preliminare conferma il desiderio, da parte delle famiglie, di trovare nuovi spazi dedicati all'educazione musicale giovanile e dà un segnale positivo alla nascita di un progetto che ambisce a crescere e radicarsi nella comunità.
Chi desidera iscriversi può inviare una richiesta all'indirizzo mail corovocibiancheferrara@gmail.com.
(Comunicazioone a cura di Coro di Voci Bianche "Città di Ferrara")


