Docufilm "School of life" mercoledì 21 gennaio 2026 alle 21:00 al cinema Santo Spirito a cura dell'associazione "Tutori nel Tempo"
19-01-2026 / A parer mio
Un docufilm sull'importanza dell'istruzione per chi vive in situazioni di forte povertà o emergenza. È il tema di "School of life", che sarà proiettato mercoledì 21 gennaio 2026 alle 21:00 al cinema Santo Spirito (via della Resistenza 7, Ferrara).
L'associazione "Tutori nel Tempo" organizza questo evento che fa parte della rassegna #primaleggopoiparlo3.
"School of life" è diretto da Giuseppe Marco Albano e prodotto da Groenlandia e Rai Cinema. Il docufilm segue la storia di Nicolò Govoni e la missione dell'organizzazione umanitaria indipendente che lavora per offrire istruzione di livello internazionale ai bambini profughi e vulnerabili del mondo Still I Rise. L'obiettivo: cambiare il mondo partendo dall'istruzione. Attraverso le voci e i volti di bambini che vivono negli angoli dimenticati del pianeta, il film mostra come un metodo educativo rivoluzionario possa diventare una vera possibilità di riscatto. Un racconto sincero, intimo e potente che ci accompagna nel cuore della missione di restituire futuro dove sembrava non esserci più speranza.
(Comunicazione a cura del direttivo Tutori nel Tempo)
Immagini scaricabili:


