L’ex calciatore Matteo Ferrari incontra il sindaco Alan Fabbri: “ho trovato una Ferrara rinata”. e sulla Spal: “Ferrara merita di tornare in alto”
21-01-2026 / Punti di vista
Ferrara, 21 gennaio 2026 - L'ex calciatore della Spal Matteo Ferrari ha incontrato oggi il sindaco Alan Fabbri in Municipio. Presente anche l'assessore comunale allo Sport, Francesco Carità. Tornato in città dopo molto tempo, il difensore ha fatto visita al primo cittadino, raccontando alcuni aneddoti e ricordando con affetto e stima il suo percorso alla Spal. È proprio a Ferrara, infatti, che il calciatore classe '79 ha iniziato la sua carriera nelle giovanili biancazzurre.
Ha giocato per squadre come l'Inter, il Parma, la Roma, oltre a esperienze all'estero con Everton, Besiktas e Montreal. Fin dalle giovanili della Spal, è stato sempre convocato per le nazionali di categoria, vincendo l'Oro agli Europei con l'Under 21 nel 2000 e il Bronzo Olimpico ad Atene 2004.
Oggi vive a Miami, ma il legame con Ferrara resta forte. "Non tornavo da un po', ma tutte le persone che incontro mi parlano di Ferrara in modo positivo. Ho trovato una Ferrara rinata", ha dichiarato Ferrari. L'ex difensore ha seguito anche la vicenda Spal: "Ferrara merita di tornare nel posto che le spetta, in alto".
"Ringrazio Matteo Ferrari per questo incontro e per aver ricordato il forte legame con la città che lo ha visto crescere e formarsi, così come l'affetto verso la squadra dei suoi esordi. Un legame che si percepisce chiaramente anche dalle sue parole", ha dichiarato il sindaco Alan Fabbri.
(Comunicazione a cura di Ferrara Rinasce)
Immagini scaricabili:


