Commercio: inaugurato in via Contrari 14 a Ferrara 'Redo Home', progetto di arredamento e design nel cuore della città
23-01-2026 / Punti di vista
Assessore Carità: "il centro storico attrae ulteriori investitori nel design di lusso"
È stato inaugurato oggi in via Contrari 14 a Ferrara Redo Home, progetto di arredamento e design di grande pregio nel cuore della Città.
Redo nasce sei anni fa da un'idea coltivata tra mente e carta, alimentata da una passione autentica per il design e per la musica. Nel tempo, quel pensiero iniziale si è trasformato in un progetto capace di dare forma a un'esperienza sensoriale totale, dove ogni elemento dialoga con gli altri.
Redo propone arredi altamente personalizzabili, pensati non solo per essere visti e toccati, ma anche ascoltati: sistemi audio di alta fedeltà vengono infatti sviluppati su misura e integrati nei progetti, rendendo il suono parte integrante dello spazio. A questa visione si affianca una proposta artistica di respiro internazionale, che utilizza materiali nobili e affini al mondo dell'arredamento - dal vetro di Murano ai marmi, dai legni fossili ai cristalli Swarovski - dando vita a opere senza tempo, eleganti e al contempo profondamente contemporanee.
A completare il percorso, una dimensione spesso invisibile ma fortemente evocativa: una fragranza creata ad hoc che suggella l'esperienza e rafforza l'identità del brand, trasformando ogni ambiente in un racconto da vivere.
"E' stato per me un motivo di orgoglio partecipare questa mattina all'inaugurazione di Redo Home in via Contrari, nel pieno centro storico della nostra città - dice l'Assessore al Commercio Francesco Carità - perché è una tra le primissime attività ad avere tutte le caratteristiche per poter partecipare al bando 'Affittami' del Comune di Ferrara. Un progetto che ha proprio la finalità di valorizzare il nostro cuore di Ferrara, e l'apertura di attività di alto livello come questa centra pienamente l'obiettivo".
"Redo Home - dice il titolare Giuseppe Patanella - è un progetto di arredamento che offre ai fruitori un'esperienza sensoriale che coinvolge una parte estetica con concetti di design italiano con componenti tecnologiche al loro interno. Inoltre ci sono le fragranze con gusto personalizzabile, unite agli altri componenti sempre personalizzabili, tra cui una proposta artistica di un autore contemporaneo di caratura mondiale. Il tutto per incontrare e soddisfare il più possibile il gusto del cliente".
Comunicazione a cura dell'Assessorato al Commercio
Immagini scaricabili:


