Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tradizionale cocomerata di Ferragosto al canile municipale

La struttura aperta a chi vorrà trascorrere la giornata in compagnia dei cani ospiti

Tradizionale cocomerata di Ferragosto al canile municipale

13-08-2009 / In primo piano

E' il piccolo Max, uno degli ultimi arrivati, ad invitare tutti a recarsi al canile comunale sabato 15 agosto. Anche quest'anno l'associazione AVEDEV e il Comune di Ferrara - assessorato alla Salute e Servizi alla Persona - con l'importante contributo di A.F.M. (Azienda Farmaceutica Municipalizzata) organizzano infatti al canile municipale la tradizionale 'Cocomerata di Ferragosto'. La sede di via Gramicia 120 sarà aperta dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 20: operatori e volontari trascorreranno assieme ai cittadini che vorranno intervenire una giornata in compagnia dei cani randagi ospiti della struttura. Nel pomeriggio verranno distribuite bibite fresche e angurie.
Bobo, il cane operato nelle scorse settimane grazie al contributo di moltissime persone che hanno accolto l'appello lanciato - con la fondamentale collaborazione dei quotidiani ferraresi - è rientrato, e potrà essere salutato da chiunque lo vorrà, essendo già ben saldo sulle zampe.
In tutti la speranza che anche questa iniziativa possa rappresentare per alcuni dei 126 cani ricoverati un'"occasione favorevole" per poter trovare una nuova famiglia.