Nuovo ingresso in squadra
25-08-2007 / Punti di vista
di Gaetano Sateriale
Dai primi di settembre l'Assessore Alessandra Chiappini diventerà Presidente dell'Istituzione Scuola del Comune di Ferrara. Vorrei ringraziarla per il lavoro (non sempre facile, anzi quasi mai) che da responsabile della Pubblica Istruzione ha svolto in questi anni, nel tentativo di raccordare le accresciute esigenze delle famiglie ferraresi con le ridotte possibilità del Comune. L'istruzione e l'educazione dei bambini sono sempre più vissute come un diritto generale e come un servizio che deve essere erogato dalle Istituzioni. In questo campo i Comuni suppliscono, come possono, un'assenza dello Stato centrale di cui nessuno sembra essersi accorto.
Alessandra continuerà a lavorare assieme a noi in questo delicato campo del welfare locale dal versante dell'Istituzione. Sono certo che il suo intelligente contributo continuerà ad essere percepito ed apprezzato.
Al suo posto, nella Giunta del Comune, entrerà Massimo Maisto, che lascia importanti incarichi nell'Arci regionale e nazionale. A Massimo andranno la delega (più con funzioni di indirizzo e controllo che di gestione) della Pubblica Istruzione e la delega della Cultura. A lui i miei sinceri auguri di buon lavoro. Benvenuto in squadra!