Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Allo studio nuovi percorsi per i mezzi di sicurezza nell'area del mercato

Allo studio nuovi percorsi per i mezzi di sicurezza nell'area del mercato

16-09-2006 / Punti di vista

di Aldo Modonesi

Nota dell'assessore alle Attività economiche Aldo Modonesi in merito alla ridefinizione dei percorsi per il transito dei mezzi di sicurezza nell'area del mercato del venerdì

Con una lettera pubblicata il 13 settembre scorso un lettore del Resto del Carlino ha evidenziato alcuni problemi di transitabilità durante lo svolgimento del mercato del venerdì, chiamando in causa l'Amministrazione comunale.
Approfittiamo dell'occasione per informare i lettori e la cittadinanza che il problema della sicurezza del mercato non è stato affatto sottovalutato dall'Amministrazione, né tanto meno dagli altri soggetti chiamati in causa nella lettera.
Su questo tema, infatti, gli uffici stanno lavorando da diversi mesi in stretta e proficua collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Ferrara.
Il lavoro svolto ha portato all'individuazione di percorsi atti a garantire il transito dei mezzi di pubblica sicurezza e soccorso durante lo svolgimento del mercato e, in generale nelle aree centrali interessate dal mercato stesso.
I percorsi individuati comporteranno inevitabilmente una rivisitazione dell'attuale assetto.
A tal proposito si svolgeranno nei prossimi giorni incontri tra l'Amministrazione e le associazioni di categoria per arrivare, se possibile, a concertare il nuovo assetto.
Ringraziamo la redazione ed il lettore che ci hanno offerto l'occasione per fornire queste informazioni in leggero anticipo rispetto a quanto avevamo ipotizzato e cogliamo l'occasione per scusarci con gli operatori del 118.