Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il benvenuto del sindaco alla nazionale italiana di calcio

Il benvenuto del sindaco alla nazionale italiana di calcio

31-01-2008 / Punti di vista

Dichiarazione del sindaco Gaetano Sateriale in merito all'incontro di calcio fra le nazionali olimpiche di Italia e Olanda in programma a Ferrara martedì 5 febbraio alle 21 allo stadio Paolo Mazza.

"Torna a Ferrara la nazionale italiana di calcio. E' un evento significativo e importante che salutiamo con soddisfazione. La nostra città è stata palcoscenico di prima importanza dello sport più popolare. La scelta della Federazione di disputare allo stadio Paolo Mazza la gara che vede gli azzurri contrapposti agli olimpionici olandesi riconferma che la considerazione del mondo sportivo per Ferrara resta inalterata.
Gli appassionati avranno così l'opportunità di vedere in campo i propri beniamini, quei giovani atleti che fra qualche mese saranno attori e speriamo protagonisti alle Olimpiadi di Pechino. Per tutto il movimento sportivo ferrarese è invece l'occasione per confrontarsi con la più alta espressione tecnica, organizzativa e agonistica del calcio nazionale.
Da questo confronto speriamo nascano nuovi stimoli che possano contribuire a rilanciare non solo l'immagine ma anche la presenza di Ferrara a livelli più consoni alla sua tradizione, alla sua passione, alla sua storia".
Gaetano Sateriale