Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Precisazione degli assessori Modonesi e Stabellini in merito all'anticipo dell'incontro Spal-Paganese

Precisazione degli assessori Modonesi e Stabellini in merito all'anticipo dell'incontro Spal-Paganese

30-05-2007 / Punti di vista

In merito all'anticipo a sabato 2 giugno dell'incontro Spal-Paganese sono opportune alcune precisazioni. L'Amministrazione comunale, a seguito del rinvio delle gare del Palio, fin da domenica si è attivata per individuare una soluzione che scongiurasse la concomitanza di date per lo svolgimento della semifinale play off della Spal e le manifestazioni del Palio.
Gli assessori Davide Stabellini e Aldo Modonesi hanno discusso il tema con la Prefettura e con la Questura, in considerazione dei problemi connessi alla sicurezza, oltre che all'inopportunità di far coincidere due eventi popolari, con il rischio che l'uno potesse sottrarre pubblico all'altro.
Gli assessori hanno segnalato alle autorità prefettizie la disponibilità offerta dal presidente dell'ente Palio ad anticipare a sabato la manifestazione. A seguito del confronto, i rappresentanti dell'Amministrazione hanno doverosamente preso atto della ferma convinzione espressa dal prefetto circa la necessità di anticipare la gara della Spal, per ragioni di sicurezza e motivazioni di ordine istituzionale, suggerite dalle celebrazioni della Festa della Repubblica di sabato 2 giugno.