Precisazione sugli importi dei lavori in via del Salice
11-06-2009 / Punti di vista
In merito a quanto riportato oggi (giovedì 11 giugno) nelle cronache del Carlino Ferrara circa la costruzione dell'asilo di via del Salice, il responsabile unico del procedimento Luca Capozzi e il direttore dei lavori Gianni Squarzanti ribadiscono la loro assoluta serenità rispetto all'intera vicenda e all'esito delle indagini in corso.
Per quanto attiene alle contestazioni avanzate a mezzo stampa dal titolare dell'impresa Valentino costruzioni incaricata dell'esecuzione dei lavori, si precisa che i crediti vantati non possono ancora considerarsi maturati. Lo saranno solamente dopo il completamento delle opere previste dal contratto. Peraltro gli importi potranno essere riconosciuti solo al netto delle penali relative alle inadempienze contrattuali riscontrate.
Pertanto - a doverosa tutela dell'Amministrazione comunale e in ottemperanza alla vigente normativa - non si è proceduto al saldo di quanto eventualmente ancora dovuto.
Inoltre, per quanto concerne le affermazioni del titolare dell'impresa, dirigenti e funzionari chiamati in causa si riservano la facoltà di adire le vie legali per la tutela della propria professionalità, dell'immagine personale e dell'ente di appartenenza.
Ing. Luca Capozzi
dirigente servizio Edilizia
Geom. Gianni Squarzanti
responsabile u.o. Interventi straordinari